Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
Non li vedi, ma sono tanti i giovani che subiscono violenza fisica e psicologica. Ragazzi e bambini maltrattati, privati della loro identità, schiacciati fino a scomparire nella paura del domani. Il bullismo è un dramma, che spesso spinge i più deboli a compiere gesti estremi. Telefono Azzurro è in prima linea, oggi più che mai: ascolto e intervento 24 ore su 24, con la linea gratuita 1.96.96, la chat, le app e i social network. Scegli il tuo fiore contro il bullismo! Il 18 e 19 aprile sostieni Telefono Azzurro presso la galleria del Parco Corolla dove troverai i nostri volontari ed il banchetto con le nostre “Confezioni Azzurre” composte da una pianta di Calancola a fiore doppio in vaso cm 12 disponibile in vari colori, preparata in una confezione regalo nei colori di Telefono Azzurro in cambio di un’offerta minima di 12,00 euro.
L'UNHCR - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati è l'Agenzia ONU che da oltre 60 anni si occupa di aiutare bambini, donne e uomini costretti ad abbandonare il proprio Paese a causa di guerre, persecuzioni, carestie e violenze. Per questa ragione l'UNHCR è stato insignito per ben due volte del Premio Nobel per la Pace. Attualmente fornisce protezione e assistenza ad oltre 46 milioni di persone in 125 Paesi, sostenendo i rifugiati sia in fase di EMERGENZA che in programmi a medio e lungo termine. La nostra Campagna di raccolta fondi invita le persone a scegliere di diventare un "ANGELO DEI RIFUGIATI". I nostri dialogatori non acquisiscono fondi in contanti, bensì raccolgono i dati delle persone che sceglieranno di avviare una donazione costante (tramite RID bancario o carta di credito) per sostenere i nostri Programmi a favore di milioni di persone rifugiate. Dal 14 al 17 Aprile presso la Galleria del Parco Corolla troverai i dialogatori UNHCR e potrai diventare anche tu un "Angelo dei Rifugiati" aiutandoci nella nostra missione: ridare una vita degna a milioni di esseri umani.
La Pasqua si avvicina e anche quest'anno la Delegazione di Messina della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica sarà presente nella galleria del Parco Corolla per offrire le Uova di cioccolato. Oltre le classiche al latte o fondenti da 500 gr con un contributo di 10 euro, c'è una bella novità, con soli 2 euro in più: le uova Silver, con incarto argentato, che contengono sorprese speciali tratte dalla collezione Clippe di Ipac, azienda italiana creatrice dei famosi Genietti, alleata della Fondazione nella lotta alla malattia genetica grave più diffusa. Accessori di design a portata di clip, pratici e utili per la vita di tutti i giorni. Un'idea nuova per sorprendere anche i più grandi con un gradito dono pasquale, ma soprattutto per fare il più grande regalo alla ricerca sulla Fibrosi Cistica, la più diffusa delle malattie genetiche gravi che colpisce un neonato ogni 2500-3000 nati. 
Torna l'appuntamento con al solidarietà "La Gardenia di AISM", promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua fondazione (FISM). "La Gardenia di AISM" è un importante evento nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi che ha permsso, negli anni, di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata, in quanto sono colpite in rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. Anche quest'anno saremo presenti presso la galleria del Parco Corolla, dove saranno distribuite piante di Gardenia, un fiore speciale per la Festa della Donna perchè simbolo di solidarietà, amicizia, sincerità, fedeltà, simpatia e speranza, in cambio di un contributo di 15 euro. I fondi raccolti con "La Gardenia di AISM 2015" saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare, in particolare, nuovi trattamenti per le forme gravi di Sclerosi Multipla ad oggi orfane di terapia. Una forma che colpisce almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.
ActionAid Onlus, organizzazione non profit fondata nel 1972, collabora con più di 19 milioni di persone in tutto il mondo, è presente in 47 paesi ed è stata  riconosciuta come Onlus nel 1998. Come organizzazione non governativa si occupa di raccogliere i finanziamenti per combattere la fame nel mondo, ed ha come propria mission quella di lottare e lavorare al fianco delle comunità più povere ed emarginate per permettere loro di superare lo stato di povertà e combattere le ingiustizie. Il nostro modello di raccolta fondi prevede che le persone che sceglieranno di adottare a distanza un bambino o di sostenere una donna non versino denaro direttamente, ma forniscano i riferimenti per l’autorizzazione al pagamento di un RID bancario o i dati della carta di credito, con la massima libertà di revocare la propria decisione in qualunque momento contattando il numero diretto e dedicato messo a disposizione da  ActionAid Onlus. A tal fine dal 2 al 7 marzo troverai presso la Galleria del Parco Corolla la postazione solidale e potrai aiutarci a combattere la fame nel mondo.
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra