Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
L'AIDO Gruppo Comunale di Milazzo "Alba Munafò", sabato 11 e domenica 12 Novembre 2017, dalle 15:00 alle 21:00, instituirà al Parco Corolla un punto informativo con brochures e personale qualificato Aido, al fine di promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, e provvedere alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione post mortem.  
“Tu lo chiami Mongoloide. Noi lo chiamiamo Down. I suoi amici lo chiamano Paolo”. Trent’anni fa si apriva così la prima Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down promossa dall’Associazione Italiana Persone Down, allora Associazione Bambini Down. Quest’anno con la campagna “Guardiamoci negli occhi” l’AIPD torna a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà delle persone con sindrome Down in occasione della Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down che si celebra l’8 ottobre. “Ci rendiamo conto che è ancora fondamentale che le persone ci conoscano – spiega il presidente dell’Associazione Italiana Persone Down Paolo Virgilio Grillo lanciando la campagna AIPD 2017 – e che si coltivi il rispetto per le persone con sindrome di Down iniziando dall’uso delle parole, negli ultimi giorni abbiamo assistito infatti, da parte di giornalisti, all’uso del termine ‘mongoloide’ come insulto che è quanto di più lontano dal messaggio corretto che vogliamo trasmettere”. La campagna “Guardiamoci negli occhi” ha come obiettivo quello di invitare le persone ad andare al di là delle apparenze e dei pregiudizi: occhi diversi, ma tutte persone con le proprie specificità, i propri bisogni le proprie ambizioni; guardarsi negli occhi vuol dire accettare l’incontro andando aldilà degli stereotipi. Domenica 8 ottobre l’Associazione Italiana Persone Down sarà presente in galleria con materiale informativo ed offrirà, a fronte di un contributo, tavolette di cioccolato biologico (fondente al 70%) per sostenere i progetti dell’AIPD sul territorio. 
Sabato 6 Maggio: una giornata solidale di raccolta e sostegno alle famiglie bisognose del territorio. Nell’ Ipercoop del parco Corolla, ed in tutti gli Ipercoop ed i Supermercati di Coop Sicilia, potranno essere donati prodotti alle associazioni di volontariato presenti all’uscita dei punti vendita. Puoi donare i seguenti prodotti: - OLIO - TONNO E LEGUMI IN SCATOLA - FARINA - ZUCCHERO - BISCOTTI E PRODOTTI PER LA COLAZIONE - PASTA E RISO - PRODOTTI A LUNGA CONSERVAZIONE - PRODOTTI PER L’IGIENE DELLA PERSONA E DELLA CASA - PRODOTTI PER L’INFANZIA Vuoi saperne di più? https://www.coopalleanza3-0.it    
Anche quest'anno saremo presenti presso la galleria del Parco Corolla, dove saranno distribuite piante di Gardenia, un fiore speciale per la Festa della Donna perchè simbolo di solidarietà, amicizia, sincerità, fedeltà, simpatia e speranza. In 5.000 piazze italiane, domenica 5 e l'8 marzo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Anche quest’anno 10.000 volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo per la ricerca scientifica. I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2017 saranno infatti impiegati in progetti di ricerca scientifica d’eccellenza, mirati in particolare a trovare soluzioni per la SM Pediatrica, che colpisce i più piccoli. Il 50% delle persone con sclerosi multipla è giovane, spesso la malattia viene diagnosticata sotto i 40 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.  Non solo, si stima che fino al 10% dei casi totali di sclerosi multipla riguardi bambini in età pediatrica.
O n g (Organizzazione non governativa) con status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC). riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Porta avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza.   Nata nel 1919, opera in 119 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento. Save the Children Italia lavora per la piena attuazione dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, rinforzando l'impatto degli interventi concreti realizzati in Italia e nel Mondo , attraverso un'attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica (campaigning) anche attraverso la promozione delle proprie posizioni, ed attività di advocacy a livello istituzionale, spesso in sinergia con altre organizzazioni (networking).Nel mondo, Save the Children sostiene i bambini e le loro comunità attraverso programmi focalizzati su: educazione prescolastica, istruzione elementare, salute e nutrizione nelle scuole, sviluppo adolescenziale e prevenzione e cura dell'AIDS.  Oggi nel mondo quasi 6 milioni di bambini muoiono ogni anno per malattie facilmente curabili e prevenibili. Sono gli invisibili e i dimenticati. Con la campagna Fino all’ultimo bambino, vogliamo salvare e dare un futuro ai bambini senza un domani, in Italia e nel mondo. Dal 2 al 4 marzo i nostri dialogatori ti aspettano presso la Galleria del Parco Corolla per farti conoscere più approfonditamente la missione di SAVE THE CHILDREN e spiegando a chi fosse interessato come diventare sostenitore della nostra Associazione.
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra