Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
O n g (Organizzazione non governativa) con status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC). riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Porta avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza.   Nata nel 1919, opera in 119 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento. Save the Children Italia lavora per la piena attuazione dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, rinforzando l'impatto degli interventi concreti realizzati in Italia e nel Mondo , attraverso un'attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica (campaigning) anche attraverso la promozione delle proprie posizioni, ed attività di advocacy a livello istituzionale, spesso in sinergia con altre organizzazioni (networking).Nel mondo, Save the Children sostiene i bambini e le loro comunità attraverso programmi focalizzati su: educazione prescolastica, istruzione elementare, salute e nutrizione nelle scuole, sviluppo adolescenziale e prevenzione e cura dell'AIDS.  Oggi nel mondo quasi 6 milioni di bambini muoiono ogni anno per malattie facilmente curabili e prevenibili. Sono gli invisibili e i dimenticati. Con la campagna Fino all’ultimo bambino, vogliamo salvare e dare un futuro ai bambini senza un domani, in Italia e nel mondo. Dal 2 al 4 marzo i nostri dialogatori ti aspettano presso la Galleria del Parco Corolla per farti conoscere più approfonditamente la missione di SAVE THE CHILDREN e spiegando a chi fosse interessato come diventare sostenitore della nostra Associazione.
Greenpeace è un'organizzazione globale indipendente che sviluppa campagne e agisce per cambiare opinioni e comportamenti, per proteggere e preservare l'ambiente e per promuovere la pace. E’ uno dei più grandi movimenti ambientalisti del mondo, presente in 40 paesi tra Europa, America, Asia, Africa e Pacifico, che si ispira ai principi della nonviolenza.    Greenpeace onlus è l'unica organizzazione di denuncia ambientale finanziariamente indipendente. Il 100% delle nostre risorse proviene dalle donazioni dei singoli individui che condividono i nostri ideali. Non accettiamo finanziamenti da parte di governi, partiti politici e aziende: per Greenpeace, indipendenza vuol dire piena libertà di parola e di azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze.   La nostra attività consiste proprio nell’ acquisire nuovi sostenitori regolari, grazie ai quali possiamo continuare a denunciare i crimini ambientali e difendere i fragili ecosistemi del pianeta.   Dal 9 al 12 febbraio i nostri dialogatori ti aspettano presso la Galleria del Parco Corolla. Potrai conoscere da vicino le nostre attività e sostenere concretamente le nostre iniziative a tutela del pianeta.   Il pianeta ha bisogno della tua mano!
I 10.000 volontari dell'Associazione insieme al testimonial chef Alessandro Borghese per l'iniziativa di solidarietà a sostegno della ricerca e di progetti a favore dei giovani con SM. Segna in agenda la data! Anche quest'anno sabato 1, domenica 2 ottobre, in concomitanza con le celebrazioni del #DonoDay2016 istituito dal Parlamento italiano, torna in 5.000 piazze italiane ed al Parco Corolla La Mela di AISM. L’iniziativa di solidarietà - che si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ed è promossa da AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale - nasce per garantire sostegno alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per far vivere tutti i progetti di AISM a supporto dei giovani con SM. La “Mela di AISM“ nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma per far vivere tutti i Progetti di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio che garantiscono un costante dialogo con ricercatori, esperti, altri giovani con cui confrontare le proprie esperienze di vita, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella  loro quotidianità, sia sanitaria, sia sociale e lavorativa, un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono “raccontarsi", riconoscersi e “sentirsi a casa”.
Greenpeace è un'organizzazione globale indipendente che sviluppa campagne e agisce per cambiare opinioni e comportamenti, per proteggere e preservare l'ambiente e per promuovere la pace favorendo una rivoluzione energetica, difendendo i nostri oceani, proteggendo le ultime foreste primarie, lavorando per il disarmo e la pace, creando un futuro libero da sostanze tossiche e promuovendo l’agricoltura sostenibile. Per mantenere la sua indipendenza, Greenpeace non accetta aiuti economici né da governi né da società private e si finanzia esclusivamente con il contributo di singoli individui che ne condividono gli ideali e la missione. La nostra Campagna di Dialogo Diretto ha, quindi, come obiettivo quello di informare le persone sulle attività di Greenpeace e dare loro la possibilità di sostenere i nostri progetti tramite una donazione continuativa, con addebito diretto bancario o con carta di credito. Dal 17 al 20 marzo i nostri dialogatori ti aspettano presso la Galleria del Parco Corolla. Potrai conoscere da vicino le nostre attività e sostenere concretamente le nostre iniziative a tutela del pianeta!
Torna l'appuntamento con al solidarietà "La Gardenia di AISM", promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua fondazione (FISM). "La Gardenia di AISM" è un importante evento nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi che ha permsso, negli anni, di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata, in quanto sono colpite in rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. Anche quest'anno saremo presenti presso la galleria del Parco Corolla, dove saranno distribuite piante di Gardenia, un fiore speciale per la Festa della Donna perchè simbolo di solidarietà, amicizia, sincerità, fedeltà, simpatia e speranza, in cambio di un contributo di 15 euro. I fondi raccolti con "La Gardenia di AISM 2016" saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare, in particolare, nuovi trattamenti per le forme gravi di Sclerosi Multipla ad oggi orfane di terapia. Una forma che colpisce almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra