Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
18/03/2018

La pulizia degli occhiali - Magazine Parco Corolla

Ecco i consigli degli esperti di Salmoiraghi & Viganò per mantenere le lenti dei vostri occhiali sempre come nuove 
 
Siete in viaggio, o comunque fuori di casa o dal vostro ufficio.
Vi siete dimenticati di detergere gli occhiali prima di uscire.
Non avete con voi nessun prodotto idoneo a rendere le lenti perfettamente trasparenti, così da avere una visuale nitida.
Che cosa fate? Ecco qualche consiglio degli esperti di Salmoiraghi & Viganò, del Parco Corolla.
 
A SECCO Per una pulizia accurata e veloce, utilizzate solo panni in microfibra, che sono in genere in dotazione con i vostri occhiali nuovi.
Rimuovono umidità, polvere e sporcizia senza graffiare la superficie della lente.
Se non ne avete a disposizione e le lenti sono magari solo impolverate, soffiateci sopra e rimandate una vera pulizia a quando avrete mezzi più idonei a portata di mano.
L’importante è che evitiate i fazzoletti di carta: trascinano impurità varie e possono incidere la superficie.
Il problema non riguarda solo le lenti da vista, ma anche quelle da sole.
I graffi non sono eliminabili, compromettono la visione e, a lungo andare, fanno penetrare i raggi di luce, rischiando addirittura di danneggiare l’occhio.
 
LE MACCHIE Le vostre lenti sono molto sporche, magari le avete usate in cucina, e conservano addirittura qualche schizzo di sugo e ampie tracce di unto.
Ebbene, potete ricorrere a prodotti appositi, molto efficaci, sia in spray, sia sotto forma di salviette umidificate monouso.
Oltre a offrire una soluzione professionale, profonda e delicata al tempo stesso, studiata specificatamente per le superfici ottiche, garantiscono il massimo rispetto non solo delle lenti, ma di tutti gli eventuali trattamenti che a esse avrete applicato: antiriflesso, antigraffio, polarizzante e così via. In commercio ci sono davvero tanti prodotti; per non sbagliarvi, chiedete al vostro ottico: vi consiglierà i migliori.
 
EVITARE IL SAPONE Meglio evitare acqua e sapone, ma se non avete davvero alternative, fate attenzione che la prima non sia troppo calda – potrebbe danneggiare il trattamento – e che il secondo non sia oleoso, né profumato – lascerebbe macchie fastidiose.
Gli occhiali non sono costituiti solo da lenti.
Anche la montatura va pulita, spesso e con cura, specie nella zona dei naselli, o nella parte delle stanghette più vicina alle orecchie, dove entrano in contatto con sudore, capelli, magari gel, lacche o tinture: tutti potenziali veicoli di batteri che possono infettare il sistema visivo.
Per una detersione davvero totale degli occhiali, in tutti gli elementi che li compongono, vi suggeriamo di ricorrere periodicamente a dei dispositivi a ultrasuoni, come quelli che trovate, in tutti i negozi Salmoiraghi & Viganò: sono davvero in grado di asportare ogni particella di polvere e sporco, sia dalle lenti sia dalla montatura.
 
ONDE ULTRASONICHE Un “bagno” di onde ultrasoniche, infatti, consente di pulire – addirittura di “sterilizzare” – in brevissimo tempo un oggetto molto fragile con grande intensità, ma senza alcun rischio di danneggiamento.
Oggi esistono in commercio anche dei dispositivi acquistabili per uso domestico, ma preferiamo consigliarvi di rivolgervi al vostro ottico di fiducia.
Per garantire il migliore risultato in termini di pulizia degli occhiali, nel rispetto di ogni loro componente, sono necessari macchinari con vibrazioni a frequenza molto alta, che vanno sottoposti a costante manutenzione.
Sempre meglio rivolgersi ai professionisti.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra