Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
  Venerdì 23 Febbraio è la GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO Aderisci anche tu all'iniziativa "M'illumino di meno" spegnendo per tutto il giorno il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili. Anche il Parco Corolla sostiene e aderisce a questa importante iniziativa spegnendo per tutta la giornata luci e dispositivi non indispensabili in tutta la sua struttura.   Lanciata nel 2005 dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2, l'iniziativa diventata una giornata riconosciuta e patrocinata dal Parlamento Europeo, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministro dell'ambiente. M’illumino di Meno è anche la festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta, un’iniziativa simbolica e concreta.  
L'AIDO Gruppo Comunale di Milazzo "Alba Munafò", sabato 11 e domenica 12 Novembre 2017, dalle 15:00 alle 21:00, instituirà al Parco Corolla un punto informativo con brochures e personale qualificato Aido, al fine di promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, e provvedere alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione post mortem.  
“Tu lo chiami Mongoloide. Noi lo chiamiamo Down. I suoi amici lo chiamano Paolo”. Trent’anni fa si apriva così la prima Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down promossa dall’Associazione Italiana Persone Down, allora Associazione Bambini Down. Quest’anno con la campagna “Guardiamoci negli occhi” l’AIPD torna a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà delle persone con sindrome Down in occasione della Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down che si celebra l’8 ottobre. “Ci rendiamo conto che è ancora fondamentale che le persone ci conoscano – spiega il presidente dell’Associazione Italiana Persone Down Paolo Virgilio Grillo lanciando la campagna AIPD 2017 – e che si coltivi il rispetto per le persone con sindrome di Down iniziando dall’uso delle parole, negli ultimi giorni abbiamo assistito infatti, da parte di giornalisti, all’uso del termine ‘mongoloide’ come insulto che è quanto di più lontano dal messaggio corretto che vogliamo trasmettere”. La campagna “Guardiamoci negli occhi” ha come obiettivo quello di invitare le persone ad andare al di là delle apparenze e dei pregiudizi: occhi diversi, ma tutte persone con le proprie specificità, i propri bisogni le proprie ambizioni; guardarsi negli occhi vuol dire accettare l’incontro andando aldilà degli stereotipi. Domenica 8 ottobre l’Associazione Italiana Persone Down sarà presente in galleria con materiale informativo ed offrirà, a fronte di un contributo, tavolette di cioccolato biologico (fondente al 70%) per sostenere i progetti dell’AIPD sul territorio. 
Sabato 6 Maggio: una giornata solidale di raccolta e sostegno alle famiglie bisognose del territorio. Nell’ Ipercoop del parco Corolla, ed in tutti gli Ipercoop ed i Supermercati di Coop Sicilia, potranno essere donati prodotti alle associazioni di volontariato presenti all’uscita dei punti vendita. Puoi donare i seguenti prodotti: - OLIO - TONNO E LEGUMI IN SCATOLA - FARINA - ZUCCHERO - BISCOTTI E PRODOTTI PER LA COLAZIONE - PASTA E RISO - PRODOTTI A LUNGA CONSERVAZIONE - PRODOTTI PER L’IGIENE DELLA PERSONA E DELLA CASA - PRODOTTI PER L’INFANZIA Vuoi saperne di più? https://www.coopalleanza3-0.it    
Anche quest'anno saremo presenti presso la galleria del Parco Corolla, dove saranno distribuite piante di Gardenia, un fiore speciale per la Festa della Donna perchè simbolo di solidarietà, amicizia, sincerità, fedeltà, simpatia e speranza. In 5.000 piazze italiane, domenica 5 e l'8 marzo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Anche quest’anno 10.000 volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo per la ricerca scientifica. I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2017 saranno infatti impiegati in progetti di ricerca scientifica d’eccellenza, mirati in particolare a trovare soluzioni per la SM Pediatrica, che colpisce i più piccoli. Il 50% delle persone con sclerosi multipla è giovane, spesso la malattia viene diagnosticata sotto i 40 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.  Non solo, si stima che fino al 10% dei casi totali di sclerosi multipla riguardi bambini in età pediatrica.
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra