Per raccontare le vacanze arrivano le videocamere che non temono l’acqua.
A cominciare dalla GoPro
Videocamere fotografiche rovinate dalla salsedine, da qualche granello di sabbia o distrutte per una caduta accidentale tra le onde?
Ormai si tratta di tristi ricordi. In commercio si fanno sempre più largo modelli realizzati per essere utilizzate in ambienti estremi e resistenti all’acqua. L’ideale per filmare le vacanze estive.
Gli esperti di Bruno, store dedicato alla tecnologia al Parco Corolla, consigliano in particolare i modelli GoPro, ideale per fare tante riprese originali, o le fotocamere Canon Powershot.
La GoPro è una action cam con cui è possibile fare riprese di ogni tipo, sia foto che video, esistono moltissimi supporti e accessori che permettono di usarla ovunque, sott’acqua, ad alta quota, mentre si praticano sport easy o estremi.
Può essere utilizzata dentro le onde, mentre fare sport o giocate a pallanuoto o a beach volley, mentre siete sull’acqua scooter o in barca a vela, mentre fate surf e quello che vi piace di più.
«La prima regola per ottenere il meglio dalle nostre fotocamere è conoscerle, dunque, fare qualche prova a casa per capire come muoversi anche quando siamo in azione», spiegano gli esperti di Bruno.
La GoPro è l’ideale per fare le riprese sott’acqua.
Per le riprese sott’acqua potete prendere un bastone apposito oppure gli accessori galleggianti, dipende da cosa volete fare in linea generale il bastone è quello che da risultati migliori.
Fate attenzione ai supporti fai da te, se la macchina si sgancia e finisce in fondo al mare non sempre è facile poi andarla a recuperare.
In spiaggia si possono fare i time lapse e devo dire che è molto divertente, potete fissare la action cam ad un supporto e fare le riprese raccontando la vostra estate.
Se siete affezionati alla “tradizionale” fotocamera, invece, quando si tratta di catturare scatti sorprendenti durante le attività all'aperto hai bisogno della migliore fotocamera impermeabile sul mercato: la robusta PowerShot D30.
Capace di resistere a scatti subacquei (fino a 25 metri), agli urti (fino a 2 metri), alla sabbia, acqua marina e neve. Integra HS System per scatti eccellenti e GPS per tenere traccia dei tuoi spostamenti.
Parco Corolla