Da Clichè accessori anticonformisti. Volumi morbidi e fiori di tutte le dimensioni
Il termine BOHO fu coniato da David Brooks, giornalista americano, in riferimento ad una categoria di consumer iper-chic che vogliono fondere i concetti di moda e di ecologia.
Nella moda ha preso piede fin dai primi anni del duemila: il Boho-chic (bohémien chic) è uno stile in cui confluiscono vari elementi della cultura bohème ed hippie, che ha avuto l’apice della propria diffusione nei primi anni 2000, grazie anche ad alcune icone di stile come la modella Kate Moss, all’attrice Sienna Miller in Europa e le gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen negli Stati Uniti.
Le collezioni primavera-estate 2015 di Clichè, al Parco Corolla, traducono quella voglia di anticonformismo nei volumi morbidi e fluttuanti degli abiti lunghi, pieni di fiori di tutte le dimensioni; la palette sfuma dolcemente dai pastello delicati ai gialli, i rubino e i fucsia. Ma la massima espressione sta nel design di accessori e bijoux: borse squadrate e lineari da portare a mano, zainetti con le frange, sandali ultra-flat, collier plastron dai ricami sofisticati, anelli oversize, cappelli dalla falda larga, nappine multicolor, fermagli floreali e tanto altro ancora…
Parco Corolla