Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
07/06/2018

Una granita contro l’invecchiamento - Magazine Parco Corolla

Deliziosa al Bahira quella ai gelsi. Sono frutti ricchi di sostanze antiossidanti, assicurano benefici anti-invecchiamento e anti-tumorali  
 
Dalla diffusione nei secoli remoti in Cina fino alle nostre tavole dove sono stati recentemente riscoperti.
Specialmente nella realizzazione di confetture e deliziose granite dal sapore irresistibile come quelle del Bahira, il bar del Parco Corolla che offre una decina di gusti diversi.
 
La granita di gelsi può diventare una miniera di benefici per l’organismo derivanti dalle more che producono e dalle altre componenti della pianta.
Le tipologie più diffuse del gelso sono la bianca e la nera, con le rispettive piante che hanno caratteristiche parzialmente diverse e frutti (le “more di gelso”) rispettivamente di un colore tendente al bianco e al nero-violaceo. 
A rendere i gelsi un toccasana per la salute sono le loro componenti fondamentali: le more di queste piante hanno infatti un limitato apporto calorico e un importante contenuto di ferro, oltre a significative quantità di manganese, potassio e magnesio e vitamine C, B e K. Inoltre sono ricche di sostanze antiossidanti come antocianine, flavonoidi e resvetarolo (quest’ultima in particolare nella varietà nera) che assicurano benefici anti-invecchiamento e anti-tumorali e aiutano a proteggere il cuore.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra