Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
29/12/2017

Benetton, indossiamo la sostenibilità - Magazine Parco Corolla

Piumini, lane e cotone vengono prodotti con metodi rispettosi dell’ambiente
 
Se diciamo sostenibilità, cosa vi viene in mente?
A noi il rispetto per l’ambiente, l’utilizzo responsabile di ciò che la terra ci dà, l’ecologia, l’ideale di un equilibrio globale, il rispetto delle comunità e delle persone, il colore verde: come quello del marchio Benetton.

Eh sì, perché le persone che hanno un occhio particolare per le scelte virtuose in termini di sostenibilità stanno aumentando e tra di loro c’è anche una buona percentuale di clienti Benetton.
Per questo diventa sempre più importante conoscere quello che la nostra azienda fa in questo ambito con dei brevi Focus:   
 
PIUMINI In generale, una percentuale sempre più bassa di giacche è prodotta in piume, quelle che ancora Benetton propone sono di origine certificata.
Nel 2017 United Colors of Benetton ha ottenuto il Responsible Down Standard (RDS), una certificazione che assicura che le piume usate nelle sue collezioni rispettano il benessere delle oche e anatre, in tutte le fasi della filiera produttiva.
Benetton ha deciso volontariamente di intraprendere il percorso per l’ottenimento della certificazione RDS, confermando così lo sforzo dell’azienda di rendere le sue collezioni più sostenibili. 
LANE Nel corso degli anni abbiamo ridotto progressivamente l’utilizzo di materie prime di origine animale.
Proprio da quest’anno, inoltre, Benetton è entrata a fare parte dell’International Wool Textile Organization, l’autorità che oltre a facilitare le strategie di settore si impegna a garantire gli standard di produzione e sostenibilità.
Ad esempio, la maglia con scollo a V e maniche lunghe in 100% lana Merino extra fine è ottenuta dall'unione di fibre selezionate di merino, questo è un filato italiano 100% lana vergine. Morbido al tatto, offre una sensazione di benessere ed eccellente protezione termica. 
COTONE Attualmente il cotone biologico, coltivato senza pesticidi, senza fertilizzanti chimici, senza OGM e con un minore impatto ambientale.
Per la produzione di cotone organico, vengono utilizzati sistemi di produzione biologica per fertilizzare il terreno, eliminato l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, tossici e persistenti nel cotone stesso e nell’ambiente.
La produzione di cotone organico viene certificata da organismi terzi che si occupano di verificare che i produttori utilizzino solo metodi e prodotti permessi nella produzione biologica.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra