Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
14/04/2017

La Giuria - Cosplay Contest - Magazine Parco Corolla

Una giuria d'eccezione valuterà i partecipanti al Cosplay Contest che si svolgerà durante il "Corolla Games & Comics " il prossimo 14 Maggio!
Le iscrizioni sono GRATUITE e si potranno effettuare direttamente presso il Parco Corolla entro e non oltre le 15:00 di domenica 14 maggio, oppure è possibile inviare una mail all’indirizzo reborncosplay@gmail.com. Le iscrizioni andranno comunque confermate domenica 14 maggio presso l’info point di Reborn Cosplay.

 
Andiamo a conoscere meglio i nostri giudici.

BatMary
 
MARIA FRANCESCA FOCARELLI BARONE
Maria Francesca, nome d’arte BatMary, è una cosplayer dal 2007.
Ha partecipato a numerosi eventi e gare, vincendo anche qualche premio (Miglior Cosplay Vintage al Napoli Comicon, Miglior Cosplay a Lamezia Comics, Premio Creamy Mami al Romics). 
E’ stata giudice di gara in quasi tutti gli eventi calabresi e in più è organizzatrice lei stessa della sua regione (Paola Comic Con; Cosplay Mania; La Notte dei Fumetti). 
Ultimamente ha collaborato con Le Strade del Paesaggio e la SMACK, organizzando un mini evento cosplay per promuovere le mostre di Lupo Alberto, Barbie e Labadessa al Museo del Fumetto di Cosenza. 
È conosciuta sul web per la sua passione per i fumetti, soprattutto per Batman, Bat-Family e Dc Comics (da qui deriva il suo nick BatMary).
Ha collaborato con molti blog a tematica nerd/geek e attualmente collabora con il blog “Il Bar del Fumetto” nel ruolo di articolista e editor. 
Appassionata di cinema, gestisce inoltre il blog personale “la Stanza Immaginaria”, in cui recensisce film e serie tv.

ANDREA SCHIRMENTI
Andrea Schirmenti ha 28 anni e viene da Palermo. 
Ha sempre avuto una vena creativa molto spiccata: ha frequentato il liceo artistico, seguito corsi privati di disegno e mi si è laureato in Disegno Industriale (design). 
Adesso, insieme a due carissimi amici, ha avviato un Laboratorio grafico, 3Dprinting ecc… 
La sua passione per il cosplay si concretizza 7 anni fa, quando partecipa alla sua prima fiera del fumetto, con relativo cosplay contest, a Palermo. Il primo cosplay è stato Shin del fumetto/anime di Nana e da quel momento in poi non si è più fermato! 
Tre anni fa conosce il suo attuale ragazzo e, successivamente, le sue sorelle: da questo connubio di fantasia e professionalità nasce l'idea di cimentarsi in cosplay di gruppo, fondando il CosplayCreativeLab (https://www.facebook.com/CosplayCreativeLab).
Questa unione ha portato alla realizzazione di alcuni tra i suoi cosplay più belli (Sylvari da Guild Wars 2, Sage da Eden Eternal, Seraph Classes da FLYFF, Tenbushuu ni Iyasare, e il suo preferito in assoluto Guo Jia- DW8), che gli hanno permettesso di conquistare molti premi nelle svariate gare a cui hanno partecipato. Per visionare tutti i suoi lavori cosplay e non solo cliccare i seguenti link: https://www.facebook.com/designlabs.r.l  https://www.facebook.com/CosplayCreativeLab

ROBERTA ALBANO
Roberta, nome d’arte Penny (per via di The Big Bang Theory), ha iniziato a fare cosplay nel 2012.
La sua specialità sono le armi e le armature. Il suo primo cosplay, infatti, è stato quello di un'armatura ispirata ad uno dei suoi videogiochi preferiti, Skyrim. 
I videogiochi sono la sua prima ispirazione per i costumi, ma ogni tanto si diverte a fare qualche cosplay tratto da anime che le sono particolarmente piaciuti, quali: Hilda di Polaris. 
Il Cosplay per lei è divertimento, occasione di imparare a fare cose nuove e viaggiare molto per l’italia, sia come concorrente sia come giudice, soprattutto nella sua terra, la Puglia. 
I lavori di Roberta e i suoi futuri progetti li trovate alla pagina facebook: https://www.facebook.com/armorpenny/
 

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra