L’alternativa ai climatizzatori esiste. Da Bruno i “raffrescatori” di nuova generazione che nebulizzano il “freddo”
Chi lo ha detto che non c’è alternativa ai climatizzatori per godere di un po’ di refrigerio durante la calda estate? Non bisogna dimenticare la forza del ghiaccio.
In commercio ormai ci sono ventilatori evoluti definiti tecnicamente “raffrescatori evaporativi” che funzionano grazie alla potenza dell’acqua e del ghiaccio.
Questi modelli hanno anche una funzione ionizzante che permette di ottenere aria fresca e pulita in qualsiasi ambiente. Non necessitano di tubazioni e, grazie alle rotelle, si possono spostare da una stanza all’altra senza fatica.
Da Bruno, al Parco Corolla, ci sono numerosi modelli e marchi.
Il Macom Cyclone, grazie ai due panetti di ghiaccio riesce aumentare l’effetto raffrescante.
Ha una grande portata d’aria con possibilità di rotazione automatica del diffusore per un flusso multidirezionale.
Ha un pannello soft touch e telecomando per selezionare le funzioni desiderate. Tre diverse velocità fisse e tre diversi programmi di ventilazione a flussi variabili.
Non necessita di tubazione per il funzionamento raffrescante. Le rotelle piroettanti con sistema di blocco consentono di trasportarlo e posizionarlo ovunque in tutta sicurezza.
Un’alternativa, sempre ad un costo accessibile, dal design originale è l’Argo Polifemo.
È un apparecchio versatile che, oltre a raffrescare in modo naturale grazie alla tecnologia evaporativa purifica l’aria attraverso un doppio sistema composto da filtro antipolvere e pannello evaporativo a nido d’ape.
Polifemo utilizza l’acqua, meglio con aggiunta di ghiaccio, per rinfrescare l’aria che, passando attraverso il doppio filtro ad alta efficienza rientra in ambiente più fresca e purificata.
Regola l’umidità in ambiente: se l’ambiente è secco il processo di condensazione evaporativa aumenta il tasso di umidità dell’aria. Se in ambiente l’umidità supera il 75% l’evaporazione non ha luogo e funziona in sola ventilazione.
Non richiede tubazioni aggiuntive e può essere utilizzato con porte e finestre aperte, persino all’aperto, sotto il portico o sul terrazzo.
È dotato di telecomando “slim” utilizzabile fino a 6 metri di distanza: un apposito vano
riponi-telecomando è ricavato sul retro del prodotto. È possibile sfruttare anche il timer.
Parco Corolla