Il 16 e 17 novembre con il Play Corolla il Parco si è trasformato nella capitale siciliana del gaming. Record di partecipanti
L’edizione di quest’anno ha superato ogni aspettativa, attirando una folta comunità di appassionati di videogiochi provenienti da Catania, Palermo e persino dalla Calabria. Le aree di gioco, collocate al primo piano della galleria, hanno offerto spazi moderni e accoglienti, favorendo un’esperienza ancora più coinvolgente per i partecipanti.
Ad accogliere i visitatori, oltre ai tornei dei titoli più amati come FC 25, Super Smash Bros, Call of Duty, Beyblade X e Just Dance, c’erano anche aree tematiche dedicate: una per i nostalgici dei grandi classici degli anni ’80 e ’90 e un’altra interamente dedicata alla Nintendo, dove l’universo di Super Mario Bros ha incantato grandi e piccoli.
Gli appassionati si sono sfidati con entusiasmo, consapevoli che i vincitori avrebbero ricevuto premi eccezionali, come console PlayStation e Gift Card offerte dal Parco Corolla. Inoltre, il torneo di Beyblade X ha rappresentato una tappa fondamentale per la qualificazione al prestigioso Games Week & Cartoomics di Milano.
Santi Grillo, direttore del Parco Corolla, ha espresso grande soddisfazione: «Questa è stata l’edizione più partecipata di sempre. A funzionare è stato anche l’allestimento che ha reso più fruibili gli spazi che hanno ospitato le postazioni di gioco al primo piano della galleria. È stato un evento memorabile che ci ha riempiti di orgoglio e che ha consolidato il legame tra il Parco Corolla e la comunità di appassionati del gaming».
Grazie alla perfetta organizzazione, all’atmosfera unica e all’entusiasmo contagioso di tutti i partecipanti, il Play Corolla 2024 verrà ricordato come un’edizione da record, lasciando già grandi aspettative per il futuro.
I VINCITORI DEI TORNEI "PLAY COROLLA 2024"
FC 25
1° posto: Pietro Zaami
2° posto: Daniele Di Bella
3° posto: Andrea Mazzù
CALL OF DUTY: BLACK OPS 6 (2vs2)
1° posto: Simone Bucca e Tindaro Catalfamo
2° posto: Gregorio Scaldati e Anthony Barberi
3° posto: Giuseppe Grasso e Luigi Maria Ingala
SUPER SMASH BROS. ULTIMATE
1° posto: David Scurria
2° posto: Giuseppe Parisi
3° posto: Daniele Bondì
BEYBLADE-X
1° posto: Nicola Ferrante (16/11/2024)
1° posto: Alessandro Grillo (17/11/2024)