Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
12/09/2023

Cosa acquistare quando arriva un cucciolo: la guida completa - Magazine Parco Corolla

Ciotole, trasportini, traversine, cuccia, guinzagli. Ecco cosa consigliano gli esperti di Arcaplanet

L’arrivo di un cucciolo in casa è sempre una grande emozione per tutta la famiglia, ma è anche un momento delicato, in cui prestare attenzione a preparare per tempo tutto il necessario.
Quindi, cosa acquistare quando arriva un cucciolo a casa? Ecco cosa consigliano gli esperti di Arcaplanet del Parco Corolla:

Ciotola per l’acqua e ciotola per la pappa: come allestire la zona pasto del cucciolo
Per scegliere la più adatta, ti consigliamo di basarti sulla taglia e sulle necessità del tuo cucciolo: la ciotola ideale, infatti, deve contenere la giusta quantità di cibo per un pasto e deve essere sufficientemente grande per accogliere il suo musetto.

Cuccia o cuscino: relax e comfort per il tuo cucciolo
Puoi scegliere una bella cuccia imbottita, meglio se sfoderabile, in modo da sfilare e pulire il rivestimento comodamente in lavatrice: in questo modo, l’igiene e il comfort del nuovo arrivato in famiglia è garantito! Sai che allo store Arcaplanet del Parco Corolla puoi prenotare il servizio di lavanderia per la pulizia d’indumenti, accessori, cucce e cuscini del tuo animale domestico?

Giocattoli per cuccioli
Puoi provare diversi tipi di giochi: la pallina, le corde, i frisbee, i giochi in cui inserire all’interno dei premi come il Kong, i giochi di attivazione mentale e quelli per la dentizione.

Traversine assorbenti: l’importanza di abituare il cucciolo a fare i bisogni nel posto giusto
È normale che i primi giorni il tuo cucciolo non sia ancora abituato a fare i suoi bisogni durante la passeggiata; anzi, può capitare che li faccia in casa, in particolare di notte. Le traversine assorbenti, quindi, sono un valido alleato per insegnare al tuo piccolo pet a fare i bisogni in solo un punto e non in altre zone della casa.

Collare, guinzaglio, pettorina e sacchettini igienici per la passeggiata con il cucciolo
Per girare in città con il tuo pet, è necessario un guinzaglio di una lunghezza massima di un metro e mezzo. Ti ricordiamo, inoltre, di aggiungere una medaglietta con il suo nome e il tuo numero di telefono. Infine, per una perfetta passeggiata non possono mancare i sacchetti igienici per i suoi bisogni e le salviettine umidificate.

Cura del pelo del cucciolo: gli accessori per la toelettatura
Spazzolare il pelo, inoltre, è molto importante per la cura del suo pelo e per avere una casa sempre pulita! Per questo, utilizza solo prodotti specifici per la toelettatura dei cani.

Cibo secco e umido specifico per cuccioli
Le esigenze nutrizionali di un cucciolo sono diverse da quelle di un cane adulto: per questo, il cibo specifico puppy è importante per garantire tutti i nutrienti di cui il tuo piccolo pet ha bisogno. Le crocchette puppy, inoltre, soddisfano il notevole fabbisogno energetico del cucciolo e sono consigliate fino ai 6 mesi di età.

In viaggio con il cucciolo: trasportino, cintura e tappetino per l’auto
Il codice della strada consente il trasporto in auto dei cani unicamente con una di queste tre opzioni: nel trasportino o nel bagagliaio, se l’auto è dotata di appositi divisori, oppure nei sedili posteriori con cintura di sicurezza. Inoltre, può essere utile anche un coprisedile per non sporcare!

Museruola per cani: quando metterla al cucciolo
È bene abituare gradualmente il tuo pet a utilizzare la museruola, essendo richiesta per legge in diverse situazioni. In questo modo, se dovesse essere necessario questo accessorio, il tuo cane non lo vivrà come un fastidio perché sarà già abituato a indossarlo ogni tanto.

 

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra