Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
11/05/2023

Gattini di un mese: cura e alimentazione - Magazine Parco Corolla

Sono adorabili e hanno bisogno di tante attenzioni, in primis riguardo il cibo. Arcaplanet infatti…
 
La nutrizione è importantissima per garantire una corretta crescita di un gattino: sapevi che i primi giorni e le prime settimane di vita sono fondamentali per garantire al tuo micino una crescita sana?
Se non sapete come muovervi, niente paura: con l’amore di mamma gatta, con la vostra presenza e con qualche consiglio utile andrà tutto per il meglio!
 
Come comportarsi con i gattini di un mese
Per prendervi cura al meglio del vostro gattino di un mese, è bene tenere a mente alcuni aspetti fondamentali per il suo benessere, tra cui: cura del pelo: spazzolare il manto con regolarità può aiutarti a instaurare un forte e profondo legame con il piccolo pet, oltre a prevenire infezioni e problemi cutanei. Da Arcaplanet, al Parco Corolla, potrete trovare la spazzola più idonea per le esigenze del tuo gattino; stimolazione mentale: intrattieni il tuo piccolo pet con dei giochi di stimolazione mentale; sono utili non solo a stimolare la sua intelligenza ma anche a evitare lo stress; esercizio fisico: oltre alla mente è importante attivare anche il corpo, lo aiuterà a mantenersi in forma e a evitare problemi di sovrappeso e obesità; socializzazione: seppur indipendenti, i felini sono animali socievoli.
Vi consigliamo sempre di interagire e di giocare con il tuo piccolo pet per mantenere alto il suo interesse e la sua socialità; amore e affetto: è fondamentale che gli mostriate il vostro affetto, per farlo sentire amato e coccolato; corretta alimentazione: importantissimo è lo svezzamento per permettere al tuo pet di crescere sano e forte!
 
Alimentazione di un gattino di un mese
Quando il vostro gattino ha un mese è nel pieno dello svezzamento, il periodo di passaggio da un’alimentazione liquida a una a base di cibi solidi.
Lo svezzamento deve svolgersi in maniera graduale e progressiva, ed è importante seguire con attenzione determinate indicazioni per una corretta crescita del tuo gattino.
L’alimentazione dei pet di un mese deve, quindi, prevedere la presenza del latte materno, o di un suo sostituto, e l’introduzione di cibo umido o secco specifico per gattini.
Quest’ultimo passaggio è fondamentale in quanto i micini hanno già effettuato il passaggio dal solo latte materno o in polvere al cibo semi liquido e sono, quindi, pronti a compiere il prossimo step!
 
Cosa mangiano i gattini di un mese
L’alimentazione del piccolo pet, una volta compiuto il mese di età, prevede l’introduzione nella dieta di cibo umido per gatti.
Consigliamo di ammorbidirlo con il latte, assicurandoti di utilizzare solo latte materno o formulato appositamente per i gattini per renderlo più facile da ingerire.
Inizialmente, la quantità di cibo da somministrare al pet sarà minore rispetto a quella del latte, ma, con il passare del tempo, è importante invertire le porzioni, diminuendo gradualmente quella di latte e aumentando quella di cibo solido.
Anche se la sua dieta non prevede ancora esclusivamente cibo secco, consigliamo di lasciare al gattino sempre una ciotola d’acqua da cui poter bere.
 
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra