Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
20/01/2023

Come proteggere il cane dalla pioggia - Magazine Parco Corolla

Sei consigli dello store Arcaplanet per proteggere Fido dalla pioggia e tenerlo al riparo dai malanni

L’inverno è sinonimo di freddo e pioggia, ma questo non vuol dire rinunciare alle passeggiate con Fido!
L’uscita, dopotutto, non è solo necessaria per permettere al tuo pet di fare i suoi bisogni, ma è anche utile per socializzare, per fare un po’ di movimento e, al contempo, entrare in contatto con la natura.

La passeggiata è sempre importante, in primis per la salute psicofisica del tuo pet: è un momento a cui non bisogna mai rinunciare, sia che il tuo amico a 4 zampe ami bagnarsi e uscire sotto la pioggia, sia che preferisca stare all’asciutto. Ecco di seguito 6 consigli dello store Arcaplanet del Parco Corolla per proteggere Fido dalla pioggia e tenerlo al riparo dai malanni.

  1. Evita la passeggiata con Fido sotto l’acquazzone; piuttosto, esci con lui quando la pioggia diventa più leggera;
  2. trova il riparo sotto tettoie, portici o balconi, per fare in modo che il tuo cane non torni a casa tutto bagnato;
  3. copri il tuo pet con un impermeabile. Questo accessorio è fondamentale per evitare che il pelo si bagni troppo sotto l’acqua;
  4. al ritorno dall’uscita sotto la pioggia, asciuga sempre con cura il pet con un asciugamano pulito;
  5. se è pur vero che alla passeggiata non bisogna rinunciare, è importante non lasciare per un lungo periodo il tuo cane in giardino con il brutto tempo;
  6. ultimo e importante consiglio: ascolta il tuo amico a 4 zampe! Se vedi che accetta di uscire di buon grado anche sotto la pioggia, lascialo libero di giocare nelle pozzanghere e divertirsi. Se, invece, vive male la passeggiata, riduci i tempi all’essenziale e non forzarlo a stare fuori contro voglia.

 

Cosa succede se un cane si bagna. In linea generale, se il tuo cane sta bene e non ha problemi di salute, non si ammalerà solo perché si bagna con la pioggia: è importante, però, che venga asciugato adeguatamente una volta a casa. I pet più delicati, anziani o cuccioli, però, sono più soggetti ad ammalarsi se si bagnano e restano bagnati, in particolar modo d’inverno. Per questo motivo, è fondamentale garantire a Fido un adeguato abbigliamento autunno invernale!

In commercio esistono tanti accessori, utili e divertenti, che sono da considerarsi dei veri must-have per le passeggiate autunnali e per proteggere il tuo pet dalla pioggia.

L’impermeabile per cani. Ne esistono di diversi modelli, tessuti e tipologie, con o senza cappuccio, ideali per riparare il pelo dall’acqua piovana ed evitare che l’umidità provochi danni alla salute. L’importante è scegliere un modello abbastanza aderente che copra bene addome e torace e che non vada a ostacolare i movimenti del cane. Per acquistare la misura giusta, ti consigliamo di valutare la circonferenza del petto, la lunghezza del corpo (che va misurata dalla base del collo alla base della coda) e quella del collo di Fido.

Gli stivaletti per cani. Le zampe sono una parte piuttosto delicata, ecco perché in certi casi può essere necessario proteggerle dall’acqua, evitando che restino bagnate a lungo. Se ci sono ferite sotto le zampe o in altri casi particolari, gli stivaletti antiscivolo per cani e adatti anche alla neve possono rivelarsi utili per proteggere i cuscinetti.

L’ombrello per cani. Può sembrare buffo, ma per alcuni l’ombrello per cani è una soluzione valida per riparare Fido dalla pioggia. Pratico e maneggevole, si può bloccare al collare o alla pettorina; inoltre, è adatto per gli animali domestici che non tollerano avere indosso dei capi di abbigliamento.

 

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra