Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
18/07/2022

Edit Collection - Magazine Parco Corolla

Yamamay lancia sul mercato la sua beachwear capsule collection pensata per la circolarita? tessile e la riduzione di sprechi
 
Per il secondo anno consecutivo Yamamay lancia sul mercato la sua beachwear capsule collection pensata per la circolarita? tessile.
 
La linea EDIT, da Eco-Designed Innovative Textile, prosegue il cammino verso un’idea di sostenibilita? fatta da riciclo, innovazione e riduzione di sprechi. 
La collezione e? realizzata seguendo i principi dell’eco-design ed e? composta da un tessuto 100% mono-polimero (poliestere), di cui il 51% proviene da fonti riciclate certificate GRS (Global Recycled Standard). 
Nell’ottica dell’eco-design viene diminuito il numero di componenti per la realizzazione del costume e viene eliminato anche ogni tipo di accessorio.
Per il settore moda, seconda industria piu? inquinante al mondo, si tratta di una grande innovazione in termini di sostenibilita?. 
 
L’innovazione consiste: nel diminuire l’utilizzo di materia prima vergine a favore di materia riciclata e nell’agevolare il riciclo del costume - giunto a fine vita - grazie all’uso di un unico materiale, garantendo cosi? la circolarita? del prodotto.
 
Yamamay si impegna responsabilmente tenendo conto di tutta la filiera: dal design alla produzione fino ad arrivare alla distribuzione dei suoi prodotti, e pone le basi per provvedere anche al fine vita dei prodotti agevolandone il riciclo con l’utilizzo di un filato mono-polimero. 
L’innovazione della linea EDIT non risiede solo nella scelta del mono-polimero e dell’assenza di accessori, ma anche nell’utilizzo di una tecnica innovativa Windye® per l’applicazione della doppia stampa.
I costumi sono infatti indossabili da ambo i lati, in due fantasie differenti che sono pero? state stampate contemporaneamente con la tecnica della sublimazione e senza l’utilizzo di acqua. 
 
Il costume e? disponibile nello store Yamamay del Parco Corolla in due modelli (bikini e intero), in un’unica colorazione che comprende i toni dell’azzurro, del lilla e del bianco riprendendo le tonalita? e le forme del mare e va dalla taglia S alla L. 
 
 
 
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra