La nuova campagna di Yamamay è dedicata alle generazioni unite dalla collezione Basic capace di abbracciarle e di vestirle tutte
Da più di 20 anni Yamamay, attraverso le proprie collezioni e le campagne pubblicitarie, celebra la bellezza femminile, le donne nelle loro mille sfaccettature, senza distinzioni di età, etnia e fisicità.
Proprio per veicolare questo messaggio, nel corso degli anni, il brand ha scelto di far interpretare le collezioni non solo a testimonial famose ma anche a donne comuni, a bellezze mediterranee ma anche esotiche, a donne di tutte le età, giovani ma anche più mature, tra loro molto diverse, perché una delle caratteristiche del brand è proprio la sua capacità di essere trasversale ed inclusivo.
E oggi con la nuova campagna everyday, everybody, every generation il brand decide di andare oltre, di compiere un passaggio in più, riflettendo su un tema importante e di grande attualità: le generazioni e il loro continuo confronto, che rappresenta, trasversalmente, ad ogni età e in ogni momento della vita, un’opportunità di crescita e di arricchimento.
Il progetto, nato anche dall’ispirazione e dallo studio del libro di Federico Capeci Generazioni, (FrancoAngeli, 2020) è un inno alla sinergia intergenerazionale: un racconto corale che ha per protagoniste 6 donne - Elena, Sofia, Gloria, Soda, Ilaria e Stella – che fanno parte di 3 generazioni diverse – X, Y e Z - con fisicità e attitude differenti, ma accomunate dalla stessa energia, dalla stessa voglia di celebrare la vita nella sua semplicità quotidiana ed ovviamente da una stessa collezione di intimo, la collezione Basic di Yamamay, capace di abbracciarle e di vestirle tutte. Una stessa collezione può infatti essere interpretata in modo diverso a seconda della personalità e dell’età delle protagoniste: così uno slip in cotone, per esempio può essere confortevole per una cinquantenne e diventare sexy per una ventenne, un body può essere abbinato in modo diverso a quaranta o a vent’anni e così via, a testimonianza del fatto che le collezioni Yamamay, grazie alla loro versatilità, riescano ad incontrare i gusti di persone che appertengono a generazioni diverse.
Parco Corolla