Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
05/03/2022

È primavera, facciamo ordine - Magazine Parco Corolla

Una casa pulita e senza oggetti accumulati ovunque aiuta a ridurre lo stress, gli incidenti domestici e a prevenire la depressione. Compreso il giardino
 
Una casa in ordine e senza oggetti accumulati ovunque aiuta a ridurre lo stress, gli incidenti domestici e a prevenire la depressione.
Lo dicono gli esperti, alcuni studi collegano l’ordine e la pulizia con la decisione di seguire uno stile di vita attiva e prediligere cibo più salutare.
E marzo è il mese giusto per cominciare questo tipo di percorso.
 
L’ordine, d’altronde, promuove la concentrazione e la riflessione in periodi difficili o molto intensi. 
Fare spazio, eliminando il superfluo può essere l’obiettivo del mese, grazie anche all’arrivo della primavera in cui cambiano anche le nostre abitudini, stile di vita e abbigliamento.
Un’azione catartica, che permette non solo di liberare i nostri ambienti da tutti gli oggetti che non utilizziamo più o che sono legati a un passato che ormai non ci rappresenta, ma ci dà la possibilità di alleggerirci da pesi e oppressioni mentali, caricandoci di energia e sprint e permettendoci di affrontare la vita con un ritrovato buonumore.
Pulire elimina germi e batteri, dunque: vivere in una casa pulita rafforza il sistema immunitario e aiuta a evitare le malattie.
Non sempre è semplice liberarsi dei propri oggetti, per quanto inutili, obsoleti, o addirittura inutilizzabili o rotti possano essere. In molte persone si osserva una grande difficoltà nel separarsi dalle cose: ciò si traduce in accumulo - spesso problematico - di oggetti anche completamente senza valore o, addirittura, pericolosi per la salute.
È bene, quindi, anche svecchiare i propri complementi di uso quotidiano acquistandone di nuovi, rinnovare il guardaroba per concederci una piccola coccola e rinfrancarci lo spirito per accogliere le novità con ottimismo.
 
La stessa cosa vale per le aree esterne.
Un giardino bello e rigoglioso è il complemento perfetto per un’abitazione anche se, sappiamo tutti, può essere difficile tenerlo ordinato e pulito.
Prima di tutto bisogna capire quale obiettivo raggiungere.
Si comincia col fare una lista di cose che vorresti cambiare o che puoi ancora accettare senza dimenticate che il giardinaggio ha certe tempistiche da rispettare.
Ogni tipologia di arbusti, ortaggi, frutta e fiori diversi ha un periodo specifico in cui deve essere piantato.
Il periodo di potatura in genere corrisponde all’inverno, ma può variare a seconda della pianta. Il periodo migliore per posare il manto erboso, ad esempio, è metà autunno.
In ogni caso in primavera si può creare una zona apposita da dedicare al giardinaggio  con una recinzione.
Rimuovere erbacce, muschi e licheni dal vialetto, dalle superfici in pietra e dalle recinzioni.
Riparare gli elementi vecchi o danneggiati. Rinnovare gli arredi da giardino come tavoli, sedie, ombrelloni.
 
Naturalmente al Parco Corolla può aiutare nell’acquisto di tutto il necessario per riorganizzare la casa con la dotazione giusta (detergenti, sacchi, divisori) e tante scelte per sostituire arredi con quelli nuovi e più funzionali.
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra