Cresce la richiesta di notebook gaming.
I consigli di Bruno
Se scegliere un Pc gaming è difficile, scegliere un notebook gaming è ancora più complesso.
I componenti sono più o meno gli stessi, ma nei portatili dobbiamo tenere in considerazione anche altri fattori che normalmente non valutiamo durante l’acquisto delle controparti desktop.
«Una cosa da prendere considerazione è la dimensione del laptop – spiegano gli esperti di Bruno, lo store dedicato all’elettronica del Parco Corolla – A tutti piace giocare con uno schermo grande ma questo vuol dire avere un pc portatile più grande e pesante.
Solitamente le dimensioni dei notebook da gioco si aggirano tra i 13″ e i 18″».
Capire bene le proprie necessità è fondamentale prima di fare un acquisto importante come quello di comprare un laptop. Se lo utilizzerete solo per giocare, allora una buona scheda video sarà la priorità, ma se lo utilizzerai anche per lavorare, avrete bisogno anche di un buon processore e magari di una durata della batteria discreta, soprattutto se avete intenzione di usarlo su mezzi di trasporto o in zone di lavoro senza corrente.
«Quello che differenzia un portatile qualunque da un gaming laptop oltre al design sono i componenti – sottolineano da Bruno - Per poter far girare i giochi preferiti sul portatile avrete bisogno di un a scheda video che sappia riprodurre i giochi a con un buon framerate, un processore che non faccia da collo di bottiglia alla scheda video, un hard disk Ssd che permetta di caricare i giochi velocemente e non rallentare i caricamenti in gioco.
Importante è lo schermo che deve riprodurre una buona qualità delle immagini senza effetti di ghosting o screen tearing e possibilmente una tastiera solida».
Un notebook gaming consigliato da Bruno è, ad esempio, l’Asus Tuf Gaming Dash F15 con Intel Core i5 di undicesima generazione e scheda video dedicata RTX 3050. Un bel po’ di potenza che viene esaltata dal grande display da 15,6″ con risoluzione FullHD e refresh rate di 144 Hz.
Si tratta di una macchina completissima con una piccola esclusiva sulla Gpu.
Da Bruno tantissime altre opzioni e un’ampia gamma di periferiche quali mouse, cuffie e stampanti.
SCONTRINO SICURO
Da Bruno la garanzia è assicurata grazie al servizio scontrino sicuro.
Non avrete bisogno di custodirlo per anni ma basta presentare il codice fiscale al momento dell’acquisto.
Non è necessaria nessuna registrazione o password.
Al resto ci pensa Bruno.
Parco Corolla