Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
07/12/2021

Tutti pronti per la terza dose - Magazine Parco Corolla

Confermato l’hub vaccinale del Parco Corolla ritenuto tra i più produttivi e meglio organizzati della provincia.
Una scelta necessaria per rendere più sicure le festività natalizie
 
L’hub vaccinale del Parco Corolla dopo avere inoculato 60 mila dosi si prepara ad affrontare i nuovi flussi di cittadini che si sottoporranno alla terza dose, scelta indispensabile per frenare il contagio da Covid 19 specialmente durante le festività natalize.
L’hub vaccinale, ospitato gratuitamente al primo piano della nuova galleria, è stato confermato dall’Azienda sanitaria Messina e dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid Alberto Firenze in quanto tra i più produttivi e meglio organizzati (in provincia ne sono stati chiusi due).
Quello del Corolla, al momento dell’inaugurazione avvenuta lo scorso maggio, è stato il primo allestito in un centro commerciale siciliano. 
 
«Tutti devono comprendere, soprattutto in questa provincia, dove le resistenze sembrano essere ancora troppe, che fare anche la terza dose del vaccino è importante soprattutto in questo momento dove è in atto la quarta ondata della pandemia in gran parte d'Europa».
A parlare è il commissario Firenze che si è già sottoposto alla terza dose.
«Dobbiamo essere tutti uniti - prosegue Firenze - per mettere in sicurezza noi e i nostri familiari, prevenendo così anche eventuali nuove chiusure che sarebbero deleterie per molte attività economiche e permettere gradualmente il ritorno alla normalità. Stiamo lavorando a nuove iniziative in sinergia con gli istituti scolastici di Messina e provincia per fornire informazioni utili anche ai più giovani e prevedere anche inoculazioni all'interno delle scuole».
 
L’hub vaccinale è dotato di un’area di attesa, una di accettazione, una di anamnesi, una di vaccinazione e un’altra di attesa post vaccino.
Sono previsti orari con prenotazioni e accessi differenziati per evitare assembramenti, sedie per l’attesa, led con i numeri per rispettare le file in sicurezza, possibilità di biglietto elettronico con Qr Code, aria condizionata e tutti i comfort possibili.
Conta 8 punti per l’anamnesi e 8 per i vaccini. È aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Tumore alla prostata, la prevenzione non ha età

Novembre è stato il mese dedicato alla salute maschile e alla prevenzione del tumore alla prostata.
Al Parco Corolla è stato promosso il progetto “La prevenzione non ha età”.
Una campagna di informazione, nata con l’intento di creare una maggiore consapevolezza sul cancro alla prostata e sul tumore ai testicoli, promossa da SIU – Società Italiana Urologi -, da Croce Rossa “Comitato di Milazzo Isole Eolie” e dalla Direzione del Centro Commerciale “Parco Corolla” di Milazzo.
È stato presente il professore Vincenzo Ficarra, Direttore dell’Unità di Urologia, dipartimento Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Policlinico “G. Martino”, per sensibilizzare sul tema. Iniziativa promossa dal deputato messinese Francesco D’Uva. «Sono fortemente convinto che la prevenzione non ha età e ti salva la vita» ha commentato. 


 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra