Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
07/11/2021

Una panchina gialla contro il bullismo - Magazine Parco Corolla

È stata installata all’interno del Parco come monito contro il fenomeno che diventa sempre più social.
A promuovere l’iniziativa l’Osservatorio Violenza e Suicidio di Milazzo e il Club Service Lions
 
Il Parco Corolla da qualche settimana ospita una panchina gialla simbolo della lotta al fenomeno del bullismo e cyberbullismo.
A promuovere l’iniziativa – subito accolta dalla proprietà e dalla direzione del Parco – è stato l’Osservatorio Violenza e Suicidio di Milazzo.
Il team composto da Valentina Sabino, Rosella Nastasi, Santina Dante, insieme al Club Lions sono stati impegnati in una staffetta di sensibilizzazione verso il fenomeno del bullismo che ha portato all’inaugurazione di quattro panchine in altrettanti comuni: oltre a quella del Corolla anche Torregrotta (Istituto comprensivo), Furnari (Municipio) e a Barcellona (Parco urbano Maggiore La Rosa).
 
«Le vittime sono sia i bulli che i bullizzati – ha detto la psicologa Valeria Sabino – occorre partire dal basso e fare un lavoro importante di educazione all’affettività all’interno delle famiglie».
 
La panchina installata al Parco Corolla vuole diventare un punto di riferimento per tutti, un punto dove riflettere, scattare un selfie e diventare agenti partecipanti nella lotta al bullismo.
Sono intervenuti Santi Grillo, direttore del Parco Corolla, Pinella Calcagno in rappresentanza della proprietà; una delegazione dell’Osservatorio Violenza e Suicidio e il presidente del Lions Club Salvatore Picciolo.
 
«Il Parco Corolla – ha detto il direttore Grillo – ha accolto con entusiasmo la possibilità di aderire a questa importante iniziativa per lanciare un potente monito contro il bullismo e il cyberbullismo. Due gravi fenomeni sociali che hanno un forte impatto su una sempre più alta percentuale di giovani, per lo più studenti tra i 10 e i 17 anni di età».
 
«È un dovere etico e morale anche per le imprese commerciali sensibilizzare la platea su argomenti così delicati, ed il Corolla da sempre sposa di buon grado importanti iniziative e campagne sociali» ha aggiunto Pinella Calcagno.
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra