Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
09/10/2021

Il Parco della Salute - Magazine Parco Corolla

Dal 12 al 16 ottobre sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite mediche gratuite con gli specialisti dell’Asp di Messina 
 
Il Corolla si trasforma nel Parco… della salute.
Grazie alla collaborazione con l’Asp di Messina - ormai di casa con l’hub vaccinale allestito al primo piano della galleria e che dal mese di maggio ha somministrato oltre 40 mila vaccini - dal 12 al 16 ottobre verrà allestito una sorta di villaggio in occasione delle “Giornate della salute” a cura dell’Asp di Messina guidata dal commissario straordinario dottore Bernardo Alagna.
 
Non è la prima volta che il Corolla ospita iniziative dedicate alla salute.
Anche in questa occasione sarà possibile sottoporsi (in base al target prestabilito dai protocolli ministeriali) a screening mammografico, utero, e colon retto all’interno di unità mobili attrezzate per questo tipo di visite.
Previsti anche controlli senologici e visite di ginecologia con pap test. In collaborazione con la farmacia Montalfarma del Parco Corolla, verranno distribuiti gratuitamente test per la prevenzione del tumore al colon retto.
Previsto anche l’ambulatorio di dermatologia per la prevenzione di tumori cutanei, di cardiologia e di diabetologia.
Gli specialisti di malattie infettive, infine, forniranno gratuitamente consulenze in materia di Hiv e Covid.
Si potrà avere un controllo del peso e i consigli dei dietologi per una sala alimentazione e la promozione di stili di vita.
 
«Già in passato abbiamo allestito questo tipo di “villaggi della salute”, l’ultimo a Salina in estate, grazie al sostegno del commissario Alagna – spiega la dottoressa Patrizia Napoli, responsabile del Distretto sanitario di Milazzo – la prevenzione è importante perché consente di affrontare in tempo eventuali patologie con beneficio del paziente e delle strutture sanitarie». 
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra