Con il cambio di stagione è importante assumere integratori per non farsi abbattere dal caldo improvviso.
I consigli di Montalfarma. A cominciare dall’idratazione
Con giornate così belle viene proprio voglia di buttarsi in mille attività.
Il segreto, anzi, i segreti per godersele al meglio è racchiuso all’interno di alcune piccole regole, come consigliano gli esperti della farmacia Montalfarma, aperta al Parco Corolla sette giorni su sette.
Prima di tutto, per rimanere idratati è fondamentale bere tanta acqua, è consigliabile bere almeno 2 litri al giorno ed evitare le bevande troppo zuccherate o gassate.
Altrettanto importante è seguire una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura di stagione e povera di grassi: pesche, angurie, ciliegie, pomodori e melanzane sono solo alcune delle tante varietà che si possono trovare!
Infine, è bene evitare di esporsi alla luce diretta del sole nelle ore centrali della giornata per evitare scottature.
Avviso agli amanti dell’aria condizionata!
Se proprio il caldo dovesse farsi insostenibile, non abusatene: bisogna infatti evitare di esporsi al getto diretto dei condizionatori per non incorrere nel rischio di fastidiosi torcicolli o di temibili raffreddori estivi.
L’estate è troppo bella per starnutire o per non approfittare al massimo delle belle giornate!
«Quando il cambio della stagione ti abbatte, è importante assumere integratori», spiegano gli esperti di Montalfarma che hanno un intero corner con numerose proposte personalizzate.
Un marchio storico rimane Polase che nel 2021 compie ben 60 anni.
Grazie ai suoi componenti in particolare il magnesio, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Polase, infatti, è lo storico integratore alimentare di Potassio e Magnesio che aiuta a combattere stanchezza e fatica fisica dovuta al caldo.
Da sempre Polase contiene sali organici altamente assimilabili dall’organismo ed è senza glutine. Ma ci sono altre due formule innovative.
Polase Plus ha una formula concentrata con più Potassio e più Magnesio rispetto a Polase, è senza zuccheri e basta un’unica bustina al giorno.
Polase Extra Energia, invece, è specificamente formulato con vitamine, Ginseng, Caffeina e Guaranà per agire rapidamente e fornire sostegno anche nel lungo periodo.
Parco Corolla