Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
07/06/2021

Vacciniamoci al Parco Corolla - Magazine Parco Corolla

Inaugurato il primo hub vaccinale realizzato all’interno di un centro commerciale siciliano.
Un importante traguardo non solo per la struttura ma per tutto il comprensorio. Ecco come funziona
 
Al Parco Corolla è stato inaugurato il primo hub vaccinale realizzato all’interno di un centro commerciale siciliano.
Importante traguardo non solo per la proprietà che ha dato la disponibilità al Commissario dell’Emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenze già nel mese di febbraio, ma per l’intero comprensorio che può contare su un centro vaccinazioni ben organizzato e confortevole.
Le prenotazioni possono essere fatte sulla piattaforma nazionale.
Periodicamente vengono organizzati degli open day aperti a tutti.
Una scelta del Parco fatta nel solco della linea etica che caratterizza la struttura sin dalla nascita. 
 
«Abbiamo realizzato aree di attesa, di accettazione, di anamnesi, di vaccinazione e un’altra di attesa post vaccino – spiega la proprietà del Corolla, che ha messo a disposizione gratuitamente i locali e si è fatta carico degli allestimenti e dell’organizzazione. - Sono previsti orari con prenotazioni e accessi differenziati per evitare assembramenti, sedie per l’attesa, led con i numeri per rispettare le file in sicurezza, possibilità di biglietto elettronico con Qr Code, aria condizionata e tutti i comfort possibili».
 
Presenti il commissario dell’Emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenze; il direttore generale facente funzioni dell’Asp di Messina, Bernardo Alagna; la proprietà del Parco Corolla rappresentata da Salvatore, Carlo e Pinella Calcagno (quest’ultima è stata la madrina con il taglio del nastro dopo la benedizione dei locali di padre Antonio Costantino); il direttore del Parco Corolla, Santi Grillo; il sindaco di Milazzo e i rappresentanti di istituzioni locali, regionali e nazionali.
 
«La “battaglia” contro la pandemia si vince solo con le vaccinazioni e siamo soddisfatti di avere aperto il primo Hub in Sicilia in un Centro Commerciale.
È un grande passo in avanti, per accelerare la vaccinazione in Sicilia
- ha commentato Alberto Firenze durante l’inaugurazione - si tratta di una soluzione attivata in tempi rapidi e in piena sicurezza che garantisce spazi di ampie dimensioni, perfettamente organizzati, vigilati, regolarmente sanificati e agevoli da raggiungere.
Dalla disponibilità di parcheggio, alla comodità di raggiungere i centri con mezzi privati evitando in ogni momento possibili assembramenti
».
 
L’Hub conta 8 punti per l’anamnesi e 8 per i vaccini. Ha un potenziale di oltre mille inoculazioni giornaliere a gestire i flussi la preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana.
«Un giorno a settimana sono previste vaccinazioni programmate per i soggetti più fragili in condizione protette alla presenza di un rianimatore», sottolinea Mario Bellomo, il responsabile del personale sanitario.
Il Centro resterà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.
 
«L’Asp di Messina – aggiunge Bernardo Alagna, direttore generale dell’Asp – ha accolto con favore questa iniziativa e fornito subito il personale che occorreva, circa 10 medici e altrettanti infermieri oltre a quello amministrativo e tecnici informatici.
Inoltre si risparmiano risorse perché i centri vaccinali di via Impallomeni e dell’ospedale Fogliani sono stati contestualmente chiusi.
È una nuova sfida al Coronavirus che sicuramente si rivelerà vincente, qui si potranno fare migliaia di vaccini in più e si potrà dare un’accelerazione alla campagna
».
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra