Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
04/06/2021

Balcone piccolo? Ecco come arredarlo - Magazine Parco Corolla

I consigli di Kasanova per avere uno spazio esterno da vivere con la famiglia e gli amici
 
Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di avere a disposizione uno spazio esterno da vivere ogni giorno con famiglia e amici è tanta.
Non tutti, però, hanno a disposizione giardini e grandi terrazzi ma non preoccuparti: anche un piccolo balcone può essere trasformato in una zona di relax e divertimento.
Piante, tavolini, dondoli e sdraio: ecco alcuni consigli e suggerimenti del punto vendita Kasanova del Parco Corolla per dare vita alla tua oasi di tranquillità!
 
Angolo di relax
Nonostante i piccoli balconi siano spesso sottovalutati perché considerati poco utilizzabili, ci sono molti modi per creare un vero e proprio rifugio dove rilassarsi leggendo un libro o sorseggiando una bevanda fresca.
Prima di tutto, è necessario prendere le misure per capire quanti e quali mobili utilizzare.
 
Come per salotti e stanze, anche gli spazi esterni necessitano di una progettazione: nulla va lasciato al caso e un balcone di dimensioni ridotte deve essere ottimizzato al meglio.
Una volta individuate le misure e messo su carta il progetto, possiamo scegliere gli arredi. Il consiglio è puntare su mobili che possono essere facilmente riposti una volta utilizzati.
Un tavolino e delle sedie pieghevoli, ad esempio, sono l’ideale per creare una zona dove leggere o fare uno spuntino senza occupare molto spazio.
Alternativamente, l’utilizzo di resistenti cassapanche  permette non solo di avere uno spazio dove sistemare con ordine oggetti e attrezzi ma anche di creare un’inusuale ma funzionale seduta dove accomodarvi durante la tua pausa, magari con l’aiuto di morbidi cuscini da esterno.
 
Se invece vuoi approfittarne per prendere un po’ di sole, una sdraio reclinabile è l’ideale: facile da aprire, facile da chiudere, comoda per rilassarsi.
Inutile dire che, nella scelta di questi mobili e complementi d’arredo, il colore gioca una parte fondamentale: toni neutri e colori pastello sono l’ideale per un tocco di freschezza al tuo spazio esterno e soprattutto sono facilmente abbinabili con tessuti e tappeti, ideali per rendere ancora più accogliente il tuo piccolo angolo di relax.
 
Abbellire il balcone con le piante
Vasi, piante, fiori: se siete appassionato di giardinaggio ma non avete a disposizione un giardino, non vuol dire che dobbiate rinunciare a creare un angolo verde.
Qualsiasi balcone è adatto per diventare un vero e proprio giardino pensile, basta avere gli elementi giusti!
Come sempre, partire dalla misurazione e progettazione degli spazi è fondamentale.
Per balconi molto piccoli, infatti, sarà necessario puntare su fioriere e vasi da collocare sulla balaustra o a terra, a seconda del tipo di pianta.
 
Se invece avete più spazio a disposizione, potete affidarvi a comodi étagère che non solo ti permettono di ottimizzare lo spazio ma anche di arredarlo con uno stile country o shabby chic.
Anche in questo caso, le possibilità sono molteplici e la scelta è davvero vasta.
Bisogna, però, ricordarsi che ogni pianta esige determinate cure: sceglile quindi con attenzione anche in base all’esposizione del tuo balcone e valuta la tipologia di vasi e fioriere da prendere considerando lo spazio di cui necessita la tua pianta.
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra