Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
19/04/2021

Piano a induzione: ecco tutti i vantaggi - Magazine Parco Corolla

La differenza rispetto al tradizionale con i fuochi non è solo estetica: le linee eleganti si accompagnano a una serie di plus tecnici.
Ma occorrono anche pentole specifiche con fondo magnetico.
Kasanova vi spiega quali acquistare
 
Il piano cottura a induzione è ormai diventato un ospite fisso nella casa di molti italiani.
La sua estetica lo rende sicuramente duttile e adattabile ad ogni tipo di ambiente, dalle cucine contemporanee in stile minimal, a quelle più classiche dove dona un tocco di semplice modernità.
Ovviamente il vantaggio di questo tipo di piano cottura non è solo puramente estetico: le linee eleganti si accompagnano a tutta una serie di plus tecnici.
Scopriamo quali.
 
I vantaggi dell'induzione
Partiamo subito con una precisazione: non consuma.
O meglio, ha un consumo di energia decisamente inferiore a quello dei piani cottura tradizionali, nonostante si sia portati a pensare il contrario.
Un dato? Se i piani cottura elettrici e a gas hanno una dispersione energetica intorno al 50%, quelli a induzione scendono all’8%.
Una notevole differenza, soprattutto quando si tratta di guardare la cifra riportata nelle bollette!
Questo perché i moderni sistemi a induzione permettono di generare calore direttamente nelle pentole, senza che vada disperso nell’aria o sul piano cottura.
La vetroceramica utilizzata e il sistema di bobine alimentate a energia elettrica, infatti, generano un campo elettromagnetico che si trasferisce direttamente al fondo delle pentole: il piano si scalda così solo in corrispondenza del recipiente e si raffredda non appena questo viene levato.
 
Un altro vantaggio non di poco conto è sicuramente l’alto livello di sicurezza: molti piani a induzione sono dotati di sistema di blocco a misura di bambino e l’assenza di fiamma viva e l’alta velocità di raffreddamento impediscono che si verifichino spiacevoli incidenti in cucina a grandi e piccini.
Ovviamente una certa attenzione è sempre necessaria ma sicuramente queste caratteristiche possono essere un aiuto in più.
 
Ultimo ma non ultimo, i piani a induzione più recenti hanno diversi programmi adatti per cucinare alla perfezione i tuoi cibi: selezione della temperatura, connessione tra zone di cottura per le padelle più grandi, funzioni turbo boost per ottimizzare i tempi di ebollizione, timer integrati per tenere sempre sotto controllo le tempistiche.
Insomma, un mondo di tecnologia e comodità al servizio di tutti.
La domanda che ora sorge spontanea è: posso usare qualsiasi pentola?
Ovviamente no. I piani a induzione per funzionare necessitano di pentole con un particolare tipo di fondo.
Andiamo ad esaminarle nel dettaglio e a fornirvi anche qualche indicazione d’acquisto utile!
 
Quali pentole usare
Come abbiamo accennato, il piano induzione richiede delle pentole specifiche con fondo magnetico, in grado di avviare l’induzione. In caso contrario, il piano non si scalderà.
Per il tuo acquisto, dovrai quindi prestare attenzione e soprattutto verificare la presenza del simbolo che indica la compatibilità con il piano a induzione.
Se non è specificato, accertati che il fondo delle pentole sia costituito principalmente di materiale ferroso.
Eventualmente puoi anche affidarti a un comodo adattatore per poter utilizzare qualsiasi pentola.
 
Ecco di seguito alcune linee progettate da Kasanova adatte all’induzione che ti consigliamo per le loro eccezionali caratteristiche:
 
New Petra Dark by Kasanova: questa linea cottura è la regina dell’induzione.
Dotata infatti di fondo full induction, aderisce perfettamente al piano cottura e garantisce una rapida e uniforme diffusione del calore.
In aggiunta, il rivestimento antiaderente a 5 strati garantito Greblon C3 ti permette di preparare ricette sane e gustose senza che i cibi attacchino sul fondo.
L’ottimo rapporto qualità prezzo rende le pentole New Petra Dark la migliore scelta per chi ha deciso di avere un piano a induzione.
 
Eco Petra by Kasanova: questa linea è adatta a tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione.
Il rivestimento antiaderente 4 strati, antigraffio e antiabrasione, la rende perfetta per qualsiasi preparazione.
Durezza e resistenza sono i suoi tratti caratteristici, insieme ai manici soft touch effetto legno che ti permettono di maneggiare le pentole senza rischio di scottature.
 
Grape by Kasanova: adatta a tutti i piani cottura, è caratterizzata dal bel colore che ricorda gli acini d’uva rossa da cui prende il nome.
Con rivestimento antiaderente, antigraffio e antiabrasione, unisce praticità ed eleganza in cucina.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra