Terza edizione del Corolla Motor Vintage organizzata dall’Automobile Club Messina. A far sognare glorie d'antan dagli anni ‘20 agli anni ‘70
Musiche retrò, colori, luci ed atmosfere di festa. Ma la vera protagonista è stata una McLaren che ha lasciato senza fiato non solo gli appassionati ma anche tanti curiosi. Il Corolla Motor Vintage, giunto alla sua terza edizione, ha consolidato anche quest’anno il sodalizio tra l’Automobile Club Messina ed il Centro Commerciale Parco Corolla.
La kermesse, svoltasi il 3 ed il 4 ottobre, ha visto protagoniste indiscusse le vetture d'antan costruite tra gli anni venti e gli anni settanta suddivise nelle categorie eleganti, sportive e familiari.
Di livello le vetture partecipanti, tra le quali spiccavano una Citroen del ‘24, l'elegante Austin del 1934, una McLaren non stradale ed una serie di Porsche vintage.
Un evento dal sapore vintage dunque, all’interno del quale i visitatori hanno avuto modo di fare un tuffo nel passato, rivivendo le atmosfere retrò tra le fantastiche vetture esposte ed andando alla ricerca di oggetti particolari e dal fascino antico nel “mercatino vintage e degli antichi mestieri”, allestito nella piazza centrale del Parco Corolla.
Concorsi, tour culturali e prove di abilità hanno impegnato gli equipaggi partecipanti. Ad esibirsi i ragazzi della scuola di ballo “The Queen of Dance”, vincitori dei mondiali danza 2014, categoria Synchro Dance, coreografati dall’Art Director Luana Buemi. Coreografie di danza contemporanea sono state eseguite dal corpo di ballo della scuola “Danzanima” capitanata dall’Art Director Venusia Grillo. Nell'area antistante l’ingresso principale del parco si è tenuto, invece, lo Swing Party con l’esibizione live dei "Pinguini in Frack", band swing-jazz anni quaranta che, coadiuvati dai ballerini professionisti del “Sicily Swing Dance” ed abbigliati in tema, hanno creato uno spettacolo suggestivo e coinvolgente.