Al Corolla inaugurato un laboratorio che, oltre alla lavorazione del senza glutine, si dedica all’utilizzo di diversi impasti alternativi in grado di donare digeribilità e colore al prodotto pizza
Un ambiente Glutee Free totalmente asettico, un progetto ambizioso che vede protagonista ancora una volta Sergio Russo, patron della pizzeria Verace Elettrica.
Il famoso e vulcanico pizza chef ha da poco lanciato il suo “Verace Elettrica Lab”, un laboratorio che, oltre alla lavorazione del senza glutine, si dedica all’utilizzo di diversi impasti alternativi in grado di donare digeribilità e colore al prodotto pizza, senza trascurare l’aspetto fondamentale del gusto.
Dopo una lunga sosta dovuta al lockdown, non ci si poteva aspettare che grandi novità.
L’intuizione di un Glutee Free Lab, privo di qualsiasi rischio di contaminazione, è maturata, infatti, durante il periodo di pandemia, grazie all’esperienza di Sergio Russo non solo da pizzaiolo ma anche da titolare di un’attività commerciale.
La lontananza dal suo forno ha spinto Sergio Russo a studiare non solo i nuovi orizzonti dell’Arte Bianca ma anche le statistiche più recenti sul consumo di pizza.
Statistiche che hanno sottolineato una crescita esponenziale del numero dei celiaci e, parallelamente, anche una maggiore attenzione riservata alla celiachia da parte della comunità scientifica, dei media, di chi commercialmente tratta prodotti contenenti glutine, e soprattutto dei consumatori.
Nel momento di difficoltà Sergio Russo, dunque, ha dimostrato ancora una volta non solo la sua passione e la sua creatività, ma anche la sua predisposizione al sacrificio e la sua capacità di mettersi in discussione, con impasti alternativi genuini ma anche gustosi, lanciando una grossa novità sul mercato
Quali sono questi impasti alternativi?
Per scoprirli bisognerà visitare personalmente Verace Elettrica Lab per vivere una esperienza unica rara, innovativa.
Sergio Russo vi aspetta, al Parco Corolla di Milazzo, con tantissime sorprese tutte da gustare.
Parco Corolla