Ecco tutte le novità presentate alla fiera più importante d’Europa dedicata alla prima infanzia. A cominciare da Peg Perego e Inglesina
Future mamme e futuri papà, è il momento di scoprire tutte le novità delle collezioni che le aziende hanno presentato al Kind&Jugend di Colonia, la più importante fiera europea dedicata al settore della “prima infanzia”.
Le aziende hanno annunciato nei giorni scorsi le nuovi collezioni 2016 di sistemi modulari, passeggini e tante altre novità, quali saranno i prodotti e le caratteristiche riprese e aggiornate per la collezione 2016.
Toys Planet, al Parco Corolla, sarà in grado di farvi vedere le principali novità. A cominciare da Peg Perego e Inglesina.
Per la Peg Perego il 2016 rappresenterà l’anno per eccellenza della qualità del Made in Italy. L’azienda ha realizzato ben 3 nuovi modelli di passeggini gemellari, nuovi tessuti, nuove colorazioni sia per i Trio che per passeggini, seggiolini auto e seggioloni Pappa.
Il passeggino Pliko Mini Twin, ad esempio, è uno tra i passeggini più venduti in assoluto e diventerà gemellare.
Molto simile alla versione singola, il Pliko Mini Twin è stato migliorato nella reclinazione dello schienale, nelle ruote che ora montano un cuscinetto a sfera e nel cestello molto capiente.
Entrambe le sedute sono indipendenti e può essere utilizzato dalla nascita. Il passeggino sarà realizzato in 4 colori: Beige, Blu Navy, Rosso e Giallo.
Il passeggino Book For Two, invece, è definito la “limousine” dei passeggini gemellari è il massimo per il confort del bambino e per la guida fluida del genitore.
Si caratterizza per le ruote con cuscinetti a sfera, una seduta molto ampia, schienale e cappottine regolabili indipendentemente e un pratico frontalino apribile a cancelletto o removibile.
Il passeggino è adatto dalla nascita e si trasforma in un sistema di viaggio completo con l’utilizzo del seggiolino auto Primo Viaggio.
Il Duette Piroet è un gemellare già presente nel catalogo Peg Perego, ma rivisto in molti dettagli. Primo su tutti il manico, non è più presente il volante, ma un manico unito, che in combinazione con le nuove ruote soft-ride, con cuscinetti a sfera, permettono di guidare il passeggino con una sola mano. Come sempre il Duette Piroet può montare sia il seggiolino auto che la navicella XL, diventando un sistema modulare Trio.
Il passeggino sarà realizzato nella sola colorazione Atmosphere.
Il Book Cross è il nuovo nato in casa Peg Perego, è il passeggino a tre ruote senza limiti, adatto per affrontare ogni tipologia di terreno. Il passeggino si caratterizza per un freno a tamburo presente sul manico unito, uno schienale completamente reclinabile che lo rendono adatto dalla nascita, ruote soft-ride con cuscinetti a sfera, ampia capottina, cestello capiente e copertina allungabile.
Il Book Cross permette anche l’aggancio del seggiolino auto e della Navicella XL, diventando un sistema di viaggio completo.
Il passeggino sarà realizzato in ben 6 colori.
Oltre questi 4 nuovi prodotti Peg Perego rinnova anche i modelli Aria e Aria Twin, che ora diventano Aria Shopper e Aria Shopper Twin.
Sempre in linea con lo stile che contraddistingue Inglesina, la nuova collezione 2016 non si discosta dalla precedente, con colori tenui e linee morbide per tutti i suoi prodotti.
Il Trio Trilogy, prodotto di punta dell’azienda, oltre ai due nuovi colori già presentati nel 2015 (Lipari e Caramel), introduce nuove tonalità.
La vera novità è rappresentata da un nuovo telaio, il Trilogy City, un telaio che mantiene le stesse dimensioni della seduta, ma con un ingombro minore in larghezza, solo 49,5 cm. La sua dimensione ridotta permette al telaio di attraversare qualsiasi spazio angusto, come porte e ascensori.
Un prodotto rivisto dall’Inglesina è il Quad, che presenta un nuovo telaio (disponibile anche nella variante Bianca), con una seduta più confortevole e un sistema di aggancio/sgancio migliorato.