Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
06/07/2020

“Opera Tua” torna in Sicilia. Ed è sfida Milazzo - Ragusa - Magazine Parco Corolla

A Luglio si può votare tra la Chiesa rupestre di Sant’Antonio da Padova a Milazzo e il Pavimento bizantino di Pirrera (Museo Ibleo di Ragusa).
L’opera con il maggior numero di voti sarà restaurata con l’1% della spesa in Coop.

L’impegno di Coop Alleanza 3.0 nel preservare l’arte sul territorio non si ferma mai, proteggendo tesori che ci rendono unici al mondo e riempiono di bellezza le nostre giornate.

Neppure il lock-down ha fermato l’edizione 2020 di “Opera tua”, un “giro d’Italia” attraverso 8 regioni della nostra penisola collegato all’iniziativa più ampia di Coop Alleanza 3.0, “1 per tutti 4 per te”: l’1% del valore degli acquisti di soci e consumatori dei prodotti Fior Fiore – la linea legata alle iniziative in ambito culturale – è andato anche al sostegno di “Opera tua”. Con “Opera tua”: ogni mese in tutte le regioni in cui è presente la Cooperativa, sono proposti ai soci due gioielli artistici del territorio per essere votati e definire così l’opera cui destinare i fondi per il recupero. Le votazioni si svolgono online sul sito di Coop Alleanza 3.0 e nella sezione dedicata al progetto all.coop/operatua è possibile seguire gli esiti delle votazioni e vedere i restauri dei capolavori locali in corso di svolgimento.  “Opera tua” è un progetto coerente con l’impegno della Cooperativa per la cultura, individuata come veicolo di coesione sociale. Le opere da restaurare sono state scelte con Fondaco Italia, società attiva nella valorizzazione dei beni culturali (www.fondacoitalia.it), in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco (www.patrimoniomondiale.it) e le istituzioni territoriali. Anche quest’anno il progetto può contare anche sul patrocinio del Touring Club Italiano.

Dall’1 al 31 luglio sarà possibile votare una tra le due opere siciliane selezionate. Eccole:

  • Tarsie marmoree (XVII secolo), Chiesa rupestre di S. Antonio da Padova, Milazzo

Le tarsie marmoree si trovano all’interno della piccola chiesetta rupestre dedicata a Sant’Antonio da Padova, che sorge in uno dei punti panoramici più suggestivi di Milazzo e dell’intero litorale tirrenico siciliano. Si tratta della baia che prende il nome proprio dall’edificio sacro – la Baia di Sant’Antonio - oggi inclusa nella zona più vincolata della Area Marina protetta, a sottolinearne la delicatezza ambientalistica.

  • Mosaico (ca. 1720), Museo archeologico Ibleo, Ragusa

Il mosaico proviene dall’edificio sacro di località Pirrera (Santa Croce Camerina), i cui pavimenti sono sono stati ricomposti in una delle sale del Museo Archeologico Ibleo di Ragusa. La parte centrale della basilica è formata da un’aula rettangolare con una esedra absidale rialzata di tre gradini e conclusa dal giro dell’abside.

“Opera tua” in Sicilia

Lo scorso anno quella del Pupo Orlando e la Sirena (Museo delle Marionette di Palermo) è stata l'opera più votata nella tappa dedicata alla Sicilia. Nel 2018 invece era stato finanziato il recupero del Ritratto di Gentiluomo, un olio su tavola datato 1570 circa e attribuito a “El Greco”, esposto al Castello Ursino di Catania, mentre nel 2017 era stato scelto il restauro della Fontana del Genio di piazza Rivoluzione, sempre a Palermo.
 



Estate Coop, ripartiamo all’insegna di risparmio e sicurezza.

Ripartire dalla convenienza per permettere a soci e clienti di scegliere in tutta libertà cosa comprare sentendosi sicuri: Coop Alleanza 3.0 ha lavorato nei mesi scorsi per offrire un ampio assortimento a scaffale e aggiungere offerte con periodi promozionali più lunghi, in modo da fare della spesa un percorso sicuro e senza sorprese, studiato per rispondere ai reali bisogni delle persone sia nei supermercati più piccoli che nelle superfici più grandi, dove è possibile trovare tutto sotto lo stesso tetto, più spazio e promozioni anche sul non alimentare oltre ai nuovi servizi.

I prodotti a marchio Coop. Già dal mese di giugno sono in corso diverse azioni per la tutela del potere d’acquisto dei consumatori, puntando sul prodotto Coop, massima espressione dei valori cooperativi. Coop ha deciso di bloccare i prezzi di oltre 2.000 prodotti industriali a marchio fino al 30 settembre, e non solo.

Ecco cosa troveranno, anche all’ipercoop Corolla, soci e clienti:

  • 2.000 prodotti industriali a marchio Coop a prezzo bloccato
  • Uno sconto settimanale su prodotti freschi e freschissimi (carni, ortofrutta e pesce) con le garanzie della filiera controllata che contraddistinguono il marchio Coop
  • Forza 10, una decina di prodotti di uso quotidiano con la qualità Coop che costeranno complessivamente solo 10 euro fino al 30 settembre, acquistando l'intero pacchetto oppure scegliendone uno soltanto
  • Un Kit di prodotti per la pulizia casa e cura della persona, per facilitare e velocizzare la spesa a prezzo conveniente tutti a marchio, già pronti da mettere nel carrello.

Non mancheranno poi le promozioni continuative. "Obiettivo risparmio" sulle marche preferite che permettono di scegliere fra alimentari, detersivi e prodotti surgelati segnalati a scaffale. Ancora risparmio sui grandi formati, per fare scorte in dispensa dei prodotti sempre utili, che si possono trovare al 2x1 o al 3x2 ma anche con focus su prodotti specifici per l’igiene orale o per la pulizia della casa. Infine non dimentichiamo il sostegno e la valorizzazione dei produttori locali con sconti su singole referenze o sull’intera linea di prodotti di alcuni fornitori locali selezionati per ogni territorio.

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra