Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
21/02/2019

Rinnovare i pavimenti con facilità - Magazine Parco Corolla

Le sedici mosse di Bricocenter per eseguire i lavori in economia con il risultato assicurato
 
Sostituire una piastrella scheggiata, rifare le fughe, riverniciare il parquet o posare direttamente un nuovo pavimento utilizzando materiali diversi.
Possono sembrare operazioni impegnative e sicuramente richiedono un po' di pazienza, ma procedendo in modo sistematico, con indicazioni chiare degli esperti di Bricocenter Milazzo si possono fare senza difficoltà.
Allo store del Parco Corolla c’è tutto il necessario per eseguire i lavori in economia e nel modo migliore.
Se abbiamo deciso di posare un pavimento in laminato, prima di tutto è necessario pulire il pavimento su cui andranno posate le assi. Una volta posato il laminato, lo tratteremo con il lucidante ogni due settimane.
 
1) Circa 48 ore prima della posa, sistema i pacchi di assi di laminato ancora chiusi nella stanza e nelle stanze in cui andrà posato il pavimento, in modo da dare alle assi il tempo di adattarsi alla temperatura.
2) Stendi il sottopavimento e congiungi le varie parti del tappetino usando del nastro biadesivo. Il sottopavimento può sovrapporsi, l'importante è che copra tutto il pavimento.
3) Colloca i distanziatori compresi nel kit accessori per posa pavimenti e incastra un distanziatore tra il bordo dell'asse e la parete.
4) Posiziona la prima asse sul pavimento iniziando dall'angolo. Posa la parte rifinita verso l'alto e il bordo con la linguetta verso la stanza.
5) Disponi il secondo asse nello stesso modo, adagiandolo interamente sul pavimento, a occupare lo spazio successivo contro la parete. Per un migliore risultato, inizia con il posare una prima fila di assi parallela alla parete più lunga della stanza
6) Sul fondo della stanza dovrai prendere la misura per il taglio dell'asse in modo che arrivi giusta al muro. Per prendere la misura punta l'asse verso il muro e fai in modo che si sovrapponga all'asse immediatamente precedente e prendi la misura con una matita.
7) Se l'ultima parte di asse è inferiore a 40 cm, accorcia la prima stecca posizionata, così da crearti lo spazio necessario. Utilizza il tenditore per incastrare l'ultimo pezzo di asse contro il muro battendolo con il martello.
8) Passa alla seconda fila: accorcia la prima asse di laminato in modo che i giunti delle parti corte delle assi non coincidano con quelli della prima fila, ma siano sfalsati rispetto a questa.
9) Usa il blocco di legno per dare alle assi i colpi laterali necessari a congiungerle con quelle della prima fila.
10) Tieni fermo il blocco di legno con la mano sinistra e tieni l'eccentrico, compreso nel kit accessori per la posa pavimenti con la destra. L'interstizio tra le assi della prima fila e quelle della seconda fila andrà così a chiudersi. Continua a battere con il martello fino a che non è chiuso del tutto.
11) Vai avanti in questo modo fino a quando tutte le file non sono completate. Assicurati che non rimanga nessuno spazio tra le assi.
12) Ora puoi procedere con la posa del battiscopa. Ripulisci perfettamente il muro e il pavimento da eventuali residui di cemento. Posa il primo listello partendo da un angolo.
13) I listelli corrispondenti agli angoli vanno tagliati di 45° utilizzando una cassetta con sega a dorso. Una volta controllata l'inclinazione, appoggia la livella sul battiscopa e procedi al fissaggio.
14) Rimuovi temporaneamente il pezzo di battiscopa e applica la colla in uno strato di circa 2 mm, evitando di arrivare fino ai bordi esterni, poiché schiacciando per far aderire il pezzo al muro, la colla si espanderà, rischiando di fuoriuscire.
15) Termina la posa utilizzando i chiodini: appoggia un chiodino sul battiscopa e con un martello procedi con piccoli colpi secchi, prestando molta attenzione a non segnare il legno.
16) Una volta terminato un lato del locale, sarà il momento di far combaciare il pezzo finale con quello iniziale della parete successiva, e così via fino ad ultimare il perimetro della stanza.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra