Sabato 26 Maggio 2018 dalle ore 12:00 in occasione della 'Fiera del Libro' al Parco Corolla, sarà presente l'autore Fabrizio Palmieri che presenterà il suo libro “Di amori diversi”, a cura della libreria Doralice. Dialogherà con l'autore la scrittrice Eliana Camaioni.
Fabrizio Palmieri (Messina 1970)
Esercita la professione di Avvocato e si occupa della sicurezza e gestione delle risorse umane nell’ambito dell’Arte Navale.
In qualità di Presidente dell’Associazione Culturale Demetra ha organizzato eventi su letteratura e fumetto (Messina Fantasy Fest 1a e 2a edizione, Cominks, Game of Comics).
È stato Direttore Generale del Bookbang – Festival delle espressioni letterarie (prima e seconda edizione).
Autore di soggetti e sceneggiature per fumetti e cinema (“Rigel”, “Tinebra”, “Luna” per la “Anatama s.r.l. e Rock’n’Comics s.n.c.”, “Rigel: Interlunium” la Marvel Italia-Cult Comics, divisione della Paninicomics s.p.a., “Luna” per la STARCOMICS S.R.L.) ha intrapreso la collaborazione con le riviste on line Letteratitudine e Isola Illyon.
È stato finalista, con il romanzo “Lux Dei”, del premio Perseide e del concorso “Io Scrivo” della Mauri Spagnol Edizioni, nonché due volte vincitore del Premio Terremoti di Carta (ed. 2014 e 2015) coi racconti “Luce nel fango”, e “Punto di Felicità”.
Pubblica nel 2018 il suo romanzo d’esordio “Di amori diversi” (Ad Est dell’Equatore).
Di amori diversi
“Non puoi dire al vento quale strada seguire per raggiungere il mare.”
Cos’hanno in comune un prete-poco-prete, un recruiter innamorato dell’amore e una transgender invaghita di sé stessa?
Assolutamente nulla.
Ma quando il destino si mette di mezzo abbattendosi sui tre, come una bomba d’acqua, unire le forze diventa imperativo. Don Gualtiero McKenzie, prete siculo irlandese conosciuto come Irish Devil è stato da poco trasferito dal Duomo di Taormina ad una chiesetta sulla scogliera per via delle sue prediche a dir poco ardite. Monsignor Magretti, vescovo di famiglia nobile, ma caratura trasteverina, non vedeva l’ora di farla pagare al suo ex compagno di seminario mettendogli alle calcagna sorella Asia, una pia e devota suora. Sorella Asia scopre che don Gualtiero frequenta Rossorubino, un locale per omosessuali …
Emiliano Montagnelli, recruiter, recentemente scaricato dalla sua ragazza e dalla fortuna, cerca invano un lavoro a Taormina che coniughi le sue capacità con le sue passioni. Dopo decine di tentativi andati a rotoli trova finalmente il paradiso in un locale gay, Rossorubino, innamorandosi di una delle avventrici …
Sharon ha da qualche anno affermato la sua femminilità e oggi poco importa se la gente la vede come un ‘uomo con le tette’. È una trans gender, felice di definirsi tale, una sopravvissuta alla battaglia dei luoghi comuni e del puritanesimo, l’anima gay di Taormina. Preferisce farsi chiamare Principessa, un nome che ha un passato doloroso ma uno splendente futuro come mecenate del Rossorubino, locale gay per eccellenza.
Ma qualcuno vuole far chiudere il Rossorubino, seppellendo i sogni di Principessa, il futuro lavorativo e sentimentale di Emiliano e i ‘traffici’ di don Gualtiero.
In una Taormina immersa nei colori primaverili, si intrecciano tre storie, tre venti che puntano verso il mare della consapevolezza o dell’oblio.