Domenica 27 Maggio 2018 dalle ore 15:00 in occasione della 'Fiera del Libro' al Parco Corolla, sarà presente lo scrittore Vincenzo Maimone che presenterà il suo libro “Sicilia terra bruciata”, a cura dell'Associazione Fumettomania Factory.
Vincenzo Maimone (Messina, 1970) si è laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Messina. È professore associato di Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania. È autore di vari saggi e articoli su riviste scientifiche e della monografia La società incerta. Liberalismo, individui, istituzioni nell’era del pluralismo (Rubbettino, Soveria Mannelli 2002).
I suoi interessi scientifici pertengono le teorie della giustizia e le questioni di eguaglianza. Tra le sue recenti pubblicazioni: Which Welfare State? Which Social Policy?, e Democracy is the power to say “No”. From Calculus of Consent to Reasonable Dissent.
Ha pubblicato quattro romanzi, Un nuovo Inizio (Sampognaro e Pupi, 2009) selezionato come semifinalista al Premio Scerbanenco; L’ombra di Jago (Sampognaro e Pupi, 2011); La variabile Costante (Fratelli Frilli Editori, 2014), romanzo finalista al “Tolfa Gialli & Noir 2015” e vincitore del “Premio Romiti 2015 – Sezione Scrittori Emergenti”; Sicilia terra bruciata (Fratelli Frilli Editori, 2016), quinto classificato al concorso “San Giuliano in Giallo 2017”.
È appassionato di cucina e ama andare in giro in sella alla sua Harley Davidson
Parco Corolla