Sabato 26 Maggio 2018 dalle ore 17:00 in occasione della 'Fiera del Libro' al Parco Corolla, sarà presente Melinda Giorgianni che presenterà il suo libro “Era l'alba - Storia di un risveglio”, a cura di Lombardo Edizioni.
Melinda Giorgianni ha attraversato l’esperienza del coma, conseguente ad un grave incidente automobilistico. Da sempre interessata alle dinamiche della mente umana, oggi è psicologa, psicodiagnosta clinica e forense e psicoterapeuta. Si occupa, in particolare, della delicata fase del superamento dei traumi. Ha deciso di raccontare la sua storia come testimonianza di speranza e di apertura alla vita. Al suo esordio narrativo, questo è un racconto autobiografico, fedelmente legato ai fatti accaduti, ma è un vero e proprio percorso di consapevolezza interiore e resilienza.
Era l'alba - Storia di un risveglio
"Era l'alba di un giorno che non conoscevo. Eternamente distesa, senza tempo, né spazio, né corpo. In un mondo cui non sembrava io appartenessi. Lentamente e soave, la vita tornava in me. Senza far rumore. Sospesa su un letto che non era mio, in una stanza che non avevo mai visto prima...".
L'autrice Melinda Giorgianni, ha attraversato l'esperienza del coma, conseguente ad un grave incidente automobilistico. Da sempre interessata alle dinamiche della mente umana, oggi è psicologa, psicodiagnosta clinica e forense e psicoterapeuta. Si occupa, in particolare, della delicata fase del superamento dei traumi. Ha deciso di raccontare la sua storia come testimonianza di speranza e di apertura alla vita. Al suo esordio narrativo, questo è un racconto autobiografico, fedelmente legato ai fatti accaduti, ma è anche un vero e proprio percorso di consapevolezza interiore e resilienza.
Parco Corolla