Sabato 26 Maggio 2018 alle ore 18:00 in occasione della 'Fiera del Libro' al Parco Corolla si esibiranno in concerto i KUNSERTU.
Un imperdibile momento musicale d'autore con una delle band storiche siciliane più rinomate.
MOKARTA Tour 2018
Dov’eravamo rimasti? Poco importa, i Kunsertu sono di nuovo in pista per riprendere le fila di un discorso musicale che nel corso di questi ultimi trent’anni ha continuato a risuonare nella passione e nell’affetto di migliaia di fan che non hanno mai perso la speranza di rivederli e risentirli dal vivo e in disco.
Aver registrato alla fine del 2016 un album “1984-2016”, e presente su tutte le maggiori piattaforme digitali (I-Tunes, Spotify ecc.), è il modo migliore per ridare voce e forza ad un progetto musicale ed umano in cui confluisce l’eredità di un passato pregnante dal punto di vista politico, sociale e culturale, che è la cifra stilistica dei Kunsertu, sensibili e attenti a quanto accade in quel tormentato e vulcanico crocevia geografico che è il Mediterraneo.
Il live dei Kunsertu oltre a riproporre brani storici: “Mokarta”, Dumà, Ghandura, Tirichitolla, Zambra, Stocca, presenta nuove composizioni di matrice balcanica e afro “Snow in Istanbul”, “Esta noche”, “Menzamà” ecc… ed inoltre , ricordando le proprie radici, trovano spazio anche brani dal sapore antico come la tarantella e la pizzica se pur con connotazioni e sonorità moderne.
Tanti i brani proposti che renderanno unico il “viaggio” musicale.
FORMAZIONE:
Maurizio "Nello" Mastroeni (chitarre)
Roberto De Domenico (percussioni)
Giacomo Farina (tamburello e percussioni)
Egidio La Gioia (voce)
Faisal Taher (voce)
Fabio Sodano (flauto traverso e fiati etnici)
Tanino Lazzaro (fisarmonica e piano)
Massimo Pino (basso elettrico)
Gianluca Sturniolo (sax)
Stefano Sgrò (batteria)
Gaetano Leonardi (fonico)
Parco Corolla