Fumettomania Factory è l'associazione culturale creata nel 1991, a supporto della fanzine Fumettomania, da Mario Benenati. insieme ad altri due amici, si chiamava in origine Associazione Culturale "Laboratorio Giovani Esordienti", più semplicemente nota come Fumettomania.
Il gruppo ha all'attivo alcune mostre espositive (anni 1994,1997,2000, 2013-2017), un corso di fumetti, e negli ultimi 5 anni anche progetti delle scuole primarie, medie e superiori e un progetto livello nazionale.
Dal 1990 ad oggi l'associazione è stata presente ad oltre 40 Convention italiane : al Salone del Fumetto di Lucca, all’Expo Cartoon di Roma; a Nuvole a Cremona, a Palermo, a Messina, al Comicon a Napoli, ad Etnacomics, a Palermo Comic Convention, al Parco Corolla, etc.
Dal 12 settembre 2012 Mario, grazie all'apporto di nuovi soci, ha riorganizzato e ristrutturato l'associazione culturale Fumettomania Factory, dotandolo di un nuovo statuto e creando tanti nuovi progetti culturali su Barcellona P.G, e sul territorio messinese, e la rivista annuale Fumettomania.
Parco Corolla