Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
29/06/2018

Pasti felini - Magazine Parco Corolla

In Italia circa il 68% dei gatti vive esclusivamente in casa ed hanno esigenze specifiche.
I consigli di Zoo Center per l’alimentazione
 
Lo stile di vita del gatto si sta evolvendo verso una maggiore urbanizzazione e sedentarietà: in Italia, circa il 68% dei gatti vive esclusivamente in casa mentre nel mondo il 53%.
Tuttavia, non tutti sanno che i gatti che vivono prevalentemente indoor necessitano di attenzioni specifiche: sono infatti molto diversi rispetto a quelli che vivono fuori casa sia in termini di attività che di stimoli dell’ambiente circostante, abitudini di alimentazione e fabbisogno energetico. 
Ad esempio, un gatto che vive in casa se poco stimolato, potrebbe tendere a mangiare eccessivamente o ad essere più sedentario, andando anche a incrementare il tempo dedicato alla pulizia del proprio mantello.
Bisogna tener presente che: un gatto in casa trascorre molto tempo dormendo, tendenzialmente dalle 12 alle 18 ore al giorno, riducendo di gran lunga il suo fabbisogno energetico; l’incidenza di casi di sovrappeso può arrivare fino al 40% in gatti inattivi, rispetto a gatti che hanno accesso all’ambiente esterno; un gatto di casa può passare circa il 30% della giornata a pulire il suo mantello, aumentando quindi la formazione di boli di pelo 
particolarmente difficili da eliminare per via naturale; vivendo al chiuso, il gatto consuma molte meno calorie per mantenere la sua temperatura corporea ed è soggetto ad una muta costante del pelo. 
 
Per supportare al meglio i gatti che vivono in casa gli esperti di Zoo Center, al Parco Corolla, propongono la linea di alimenti Indoor Royal Canin: quattro ricette nutrizionali specifiche che contribuiscono a ridurre l'odore delle feci e a limitare la formazione di boli di pelo. Inoltre, aiutano il gatto a mantenere il proprio peso forma. 
Royal Canin, azienda specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti, ha come obiettivo il miglioramento e il mantenimento della salute dei nostri amici a quattro zampe.
Presente in 100 Paesi, con 13 stabilimenti produttivi, 66 filiali ed oltre 7.000 associati, Royal Canin è presente dal 1981 anche in Italia. 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra