Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
16/05/2018

Walking, lo sport si fa a piccoli passi… veloci - Magazine Parco Corolla

Sono tanti i benefici delle lunghe passeggiate.
Sia fisiche che psicologiche. Decathlon spiega il perché
 
Ogni giorno compiamo tutti un gesto spontaneo e naturale, ovvero “camminare”.
È proprio da questa pratica comune che deriva il termine “Walking”, ormai utilizzato per le tante forme di fitness.
Nello specifico si tratta di una camminata che viene perfezionata grazie al tipo di passo (deciso o meno) così da far sparire, ad esempio, gli errori causati da una camminata errata o posturalmente inadatta.
Anche le braccia, svolgono allo stesso modo un ruolo strategico.
«Sono tanti i benefici del Walking – spiegano gli esperti del Decathlon Milazzo del Parco Corolla - a cominciare da quello psicologico, soprattutto se praticato nelle prime ore del mattino, può essere un vero toccasana, contribuisce a scacciare via lo stress, allentare le tensioni, le preoccupazioni, migliora l’umore e prepara la mente alla intera giornata che si prospetta davanti a noi.»
 
Naturalmente il beneficio è anche fisico. «Si protegge l’organismo da osteoporosi e da artrosi - continuano -  attraverso lo sforzo moderato ma costante, le ossa sono maggiormente in grado di assimilare il calcio, con la conseguente produzione di sostanze come l'elastina ed il collagene (cartilagini).
Ha effetti positivi sull’organismo e in particolare sulla pressione sanguigna, contribuisce a velocizzare il metabolismo e di conseguenza la perdita di peso».
 
È logico che ad ogni sport deve essere abbinata la scarpa giusta. Le scarpe dedicate al mondo della camminata sportiva, devono garantire flessibilità, dinamismo e morbidezza per una velocità superiore.
E qui subentrano gli esperti di Decathlon Milazzo che consigliano New Feel, ed in particolare, il modello Propulse Walk 240 che garantisce flessibilità con scanalature sulla suola esterna; leggerezza (212 Gr il n°39); traspirabilità con la tomaia in tessuto mesh traspirante.
Il rilancio viene assicurato dal concept Propulse Walking Technology; l’ammortizzamento tramite suola esterna in schiuma Eva (Etilene Vinil Acetato) a doppia densità per assorbire gli urti.
Infine la resistenza all’abrasione grazie alla suola esterna di gomma resistente.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra