Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
01/10/2017

Quanto è timida questa tartaruga - Magazine Parco Corolla

La Kohni è solitamete schiva e necessita di un ambiente tranquillo
 
La Kohni (Graptemys pseudogeographica, nota nei luoghi d’origine con il soprannome di False Map Turtle o ‘’tartaruga falsa carta geografica’’), è una tartaruga acquatica del Nord America molto diffusa in commercio in Italia e nel mondo.
Come le specie appartenenti al Genere Trachemys si adatta molto bene ai nostri climi.
 
«È una tartaruga solitamente schiva e timida – spiegano gli esperti di Zoo Center, il negozio dedicato agli animali del Parco Corolla - Necessita di un ambiente il più tranquillo possibile per vivere al meglio».
 
È solita effettuare basking (la tartaruga si ritira su zone asciutte per prendere il sole) per molte ore al giorno, servendosi solitamente di tronchi e rocce affioranti.
Si può spesso notare, in presenza di più esemplari, che si collocano uno sopra l’altro durante la fase di basking per cercare di avvicinarsi alla fonte di calore.
È inoltre un’ottima nuotatrice e gradisce avere ampio spazio libero e acqua alta per nuotare.
In natura effettua un periodo di letargo di alcuni mesi (da novembre a marzo con differenze a seconda del clima dell’anno) che dovrebbe essere replicato in cattività per mantenere gli equilibri biologici della specie. Il letargo è condizione fondamentale al fine della riproduzione.
 
 
IL CONSIGLIO
Tartarium 80 è una tartarughiera in vetro, con un’ampia rampa in plastica di colore bianco per la vostra Tartaruga. Dimensioni: Cm. 79 x 29,7 x 24,5h. Dimensione Zona Emersa: Cm. 22,2 x 13 x 15,7h.
 
foto di www.tartarugando.it
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra