Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
13/06/2017

Fiera del Libro, buona la prima - Magazine Parco Corolla

Apprezzati i dibattiti con gli autori siciliani e la colonna sonora di Luciano Maio e Tony Canto
 
«Il successo della prima edizione della Fiera del Libro del Parco Corolla non è stato sancito solo dal numero dei visitatori ma dalla presenza di persone interessate e non occasionali desiderose di conoscere di persona gli autori e acquistare le copie dei volumi».
A parlare è Santi Grillo, direttore del Parco Corolla, colui che ha fortemente voluto questo evento promosso il 27 e 28 maggio scorso da Idea Service. Già l’organizzazione per la seconda edizione è partita e si sta cercando di coinvolgere sempre più case editrici nazionali per ospitare scrittori di fama nazionale. 
«Il pubblico ha gradito in modo particolare la presentazione dei libri e il dibattito con gli autori locali che si sono confrontati con il pubblico – continua Grillo – si tratta di un feedback di cui terremo conto per il futuro».  
Che il tentativo fosse ambizioso lo si era dichiarato prima dell’evento.
Parco Corolla intende creare in provincia di Messina un appuntamento dedicato agli appassionati della lettura con l’obiettivo di trasformarlo - nel tempo - in punto di riferimento principale per le case editrici e gli autori più blasonati. Nella prima edizione sono state coinvolte le maggiori librerie di Messina e provincia, tre case editrici locali e numerosi scrittori siciliani. A stuzzicare l’attenzione dei visitatori i momenti di dibattito con il giornalista Salvo Vitale e Faro Di Maggio, tra i fondatori di Radio Aut con Peppino Impastato, e il disegnatore Lelio Bonaccorso.
Carmelo Isgrò ha incantato tutti con le foto e i racconti tratti dal libro “Guida alla natura di Capo Milazzo” a cura di Lombardo Edizioni.
Nino Genovese ha presentato il libro “Il nonno è un pirata” a cura dell’Associazione Culturale Fumettomania. Spazio anche a interventi tecnici come quello di Sergio Amato con il libro “Guida agli incentivi per le imprese” (Orablu Edizioni), Donatella Manna con “Crescere insieme, piccoli passi pedagogici” (Lombardo Edizioni) ma anche ai romanzi come quello di Giuseppe Ruggeri con “La danza della polvere” a cura della Libreria Ciofalo. A far venire a tutti l’acquolina in bocca ci ha pensato Giovanni Dugo con  “Cucina siciliana in puisia” (Lombardo Edizioni).
Tanta commozione all’incontro con Anna e Vincenzo Saporita e il loro libro “Meraviglioso… otto gradini per il Paradiso” (Lombardo Edizioni) in cui parlano della dolorosa storia legata alla malattia del figlio Peppe, affetto da Neuroblastoma.
A curare la colonna sonora della Fiera del Libro sono stati Luciano Maio (ex componente dei Taberna Mylaensis) e Tony Canto. Mentre i genitori giravano tra gli stand i bambini sono stati intrattenuti da animatori con la lettura di favole e laboratori creativi.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra