Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
22/07/2021

Chicken United: di fronte al pollo KFC siamo tutti uguali - Magazine Parco Corolla

Diversità e inclusione e il focus della nuova campagna di Kentucky Fried Chicken
 
Everyone has a place at my bucket (C'è spazio per chiunque intorno al bucket) diceva il Colonnello Sanders, fondatore di Kentucky Fried Chicken oltre 75 anni fa.
Da sempre il brand è stato aggregatore di diversità, accogliente verso tutti e tutte: davanti al pollo fritto di KFC cade qualsiasi barriera e viene superata ogni differenza. 
 
Da questo concetto nasce la nuova campagna KFC Chicken United, che celebra la diversità e l’inclusione promuovendo l’accettazione, il rispetto e la valorizzazione delle differenze e dell’unicità di ogni individuo.
Una campagna che mette al centro, oltre al famoso pollo fritto KFC, le persone in un'atmosfera che fa sentire tutti benvenuti e uguali, valorizzando le scelte individuali.
 
“Il pollo è il piatto che più di tutti unisce le cucine del mondo, lo fa accogliendo ogni diversità e originalità.
E noi crediamo da sempre nel valore delle persone e vogliamo avere un ruolo concreto nella diffusione di una cultura inclusiva nella società, diventando un punto di riferimento sui temi della diversity & inclusion – spiega Paolo Toffano, Head of Marketing & Communication di KFC Italia – Partendo da un tratto distintivo della nostra realtà aziendale, l’apertura a tutte e tutti senza distinzione, dai dipendenti ai clienti, e convinti che la condivisione di qualcosa di buono faccia cadere ogni barriera e faccia diventare tutti uguali, abbiamo avviato un percorso ancora più strutturato di consapevolezza che parte dal nostro interno e si concretizzerà in azioni e iniziative che stiamo progettando e realizzeremo nel prossimo futuro. In KFC vogliamo far sentire le persone uniche nelle loro peculiarità e con le loro caratteristiche, uguali nei diritti e nelle opportunità.
La campagna Chicken United è un primo passo, con la comunicazione, per parlare in modo esplicito di diversità e inclusione.
Ci rivolgiamo non solo a chi è direttamente coinvolto da questi temi ma a chiunque ci segua, perché accoglienza e inclusione sono impegni che riguardano tutti”. 
 
 
IL COLONNELLO SANDERS E LA GENZ PROTAGONISTI DI CHICKEN UNITED
Una chat di gruppo, un traduttore automatico padre-figlio, una dichiarazione d’amore o di poliamore: così il Colonnello Sanders definisce il bucket, il caratteristico contenitore di pollo fritto KFC, nello spot. Una ricetta “che supera tutte le differenze.
Perché non importa se sei donna, uomo, di che colore hai la pelle o chi ami: "di fronte al pollo KFC siamo tutti uguali”.
Il messaggio del fondatore e frontman del brand si rivolge a tutte le persone, ed in particolare alla GenZ com’è noto molto sensibile ai temi della diversity & inclusion.
Nella creatività, curata da Freeda Media, sono proprio i ragazzi a rappresentare loro stessi nelle diverse situazioni descritte dallo spot.
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra