Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
18/06/2021

Codici d'arredo - Magazine Parco Corolla

I consigli di Frédéric Sionis, head of design di Maisons du Monde per rompere i confini tra interno ed esterno
 
Dimenticate tutto quello che sapete sui mobili da giardino!
Possiamo ormai rompere le regole del design e dell'arredo per eliminare finalmente i confini tra interno ed esterno.
Frédéric Sionis, head of design presso Maisons du Monde, ha una missione: tradurre i grandi cambiamenti della società in collezioni che si adattino ai nostri stili di vita e ai nostri desideri.
 
"Il nostro impegno ci spinge ad anticipare sempre di più le tendenze, così da sviluppare gamme di prodotti unici" spiega.
Fedele al suo Dna nomade, proiettato ai viaggi, alle altre culture e al loro know-how, Maisons du Monde svela per l'estate 2021 delle collezioni indoor/outdoor che abbattono le barriere tra interno ed esterno, per momenti di evasione senza uscire di casa.
 
Giardino interno: l'arredo elimina i confini.
La natura entra dentro casa grazie a sedute dalle forme organiche, tappeti in fibre naturali, stampe vegetali e piante a volontà.
Addio ai mobili da giardino pesanti e ingombranti! Largo a prodotti leggeri e colorati, come la poltrona da giardino Copacabana, disponibile in 12 colori vivaci, o i cuscini della collezione Johannesburg, i cui motivi a fiori sanno resistere alle intemperie.
"Possono essere appoggiati direttamente a terra, così da creare un angolo cosy" sottolinea Frédéric Sionis.
Si tratta di pezzi ideali, facili da spostare dall'esterno al salotto per un guadagno ottimale di spazio. In questa categoria, una menzione speciale va agli articoli, come la fioriera Johan, in metallo epossidico, un materiale leggero e resistente apprezzato dagli amanti dello stile industriale.
 
Desiderio d'evasione: l’ispirazione si sposta all’esterno.
Un'altra possibilità per sfruttare la tendenza indoor/outdoor? Applicare la stessa cura nell’arredo che solitamente si dedica solo all’interno, spostando alcuni pezzi forti del living nel terrazzo, sul balcone o in giardino.
"Perché comprare prodotti adatti solo per l'esterno o solo per l'interno, quando basta semplicemente spostarli da dentro a fuori, e viceversa? " si chiede Frédéric Sionis.
 
"In questo modo, oltretutto, possiamo riciclare o prolungare il ciclo di vita di certi prodotti che sono tradizionalmente riservati per gli interni di casa, come un tappeto o un tavolino in legno patinato dagli anni" prosegue. Il risultato?
Un arredo accogliente, unico e che dura nel tempo.
 
Lo stile bohémien, tanto caro a Maisons du Monde, si presta quindi particolarmente a questo utilizzo, con mobili in rattan e accessori in fibre naturali, come i cuscini in rafia intrecciata Punta Cana o la lanterna Panama in bambù intrecciato.
Il pezzo forte? La poltrona da giardino in acacia massiccia Nairobi, irresistibile grazie alla sua seduta e allo schienale incannucciati.
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra