Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
11/02/2020

Coop per l’ambiente: tagliamo gli sprechi! - Magazine Parco Corolla

Nel 2020 azioni concrete per diminuire il consumo di CO2: dal volantino digitale agli imballaggi ecologici. Per guardare con fiducia al futuro

Clima, ambiente e sostenibilità sono le tre parole che per gli italiani caratterizzeranno il 2020, insieme ad un forte bisogno di cambiamento.
È ciò che emerge dal sondaggio di fine anno Coop-Nomisma e dalle previsioni 2020 del “Rapporto Coop”, pubblicate nei primi giorni di gennaio.
Quest’anno gli italiani sono determinati a cambiare, e impegnarsi in prima persona con una maggiore attenzione all’ambiente: il 65% del campione intervistato ha risposto che userà meno plastica, il 64% è intenzionato a sprecare di meno, il 63% a camminare di più per non inquinare l’aria.

Spinta sull’acceleratore della sostenibilità ambientale anche per Coop, impegnata su questo fronte sin dagli anni ’80. Vediamo le nuove azioni messe in campo da Coop Alleanza 3.0 per risparmiare risorse preziose come acqua e carta, valorizzare il ruolo degli alberi, abbattere le emissioni CO2.

Il nuovo volantino unico e il volantino digitale
La più recente di queste azioni è il nuovo volantino unico commerciale, introdotto dal 9 gennaio, che è inviato anche tramite newsletter nella versione digitale consultabile sia dal computer che comodamente dallo smartphone.
Il nuovo volantino è amico dell’ambiente: in un solo anno si risparmieranno 1.368.098 chilogrammi di carta e si diminuirà la circolazione di mezzi pesanti sulle strade di 160 unità, evitando emissioni di CO2 per 32 mila tonnellate.

Ma per soci e consumatori dell’Ipercoop Corolla cosa cambia?
Le offerte della prima parte del volantino sono dedicate alle promozioni sulla spesa quotidiana, mentre nella seconda parte del volantino sono proposte le promozioni di prodotti non alimentari o di quelli in confezioni di grande formato, ideali per la spesa di scorta e le occasioni di risparmio.
Le due sezioni sono segnalate con due fasce di diverso colore nella parte alta della pagina.
Nell’ultima pagina si trovano tutti i dettagli e le informazioni per verificare i negozi in cui sono valide le offerte.
Per scoprirle nel dettaglio basta andare online, al link all.coop/volantinodigitale, scegliere il proprio punto vendita e cliccare sul volantino.
Questo strumento è disponibile in qualsiasi momento sul proprio smartphone e offre altri utili servizi.
Vediamone alcuni. Cliccando sulla scheda dei prodotti, ad esempio, è possibile accedere a descrizioni e tabelle nutrizionali, utili per chi deve valutare la presenza di allergeni o di glutine, oppure semplicemente tenere sotto controlla la propria dieta.
Dal volantino digitale, inoltre, si possono aggiungere i prodotti scelti alla lista della spesa, che si può anche condividere con amici e famigliari tramite Messenger, Whatsapp o e-mail.

Meno plastica
Sempre più imballaggi riciclabili, riutilizzabili o compostabili: è questo l’obiettivo di Coop per i prodotti a marchio, già raggiunto a fine 2019 dalla linea Vivi Verde con oltre 700 referenze. Questo impegno è stato riconosciuto da CONAI, nell’ambito del “Bando per la Prevenzione 2019”, con il premio per la riduzione della confezione dei bocconcini di mozzarella di bufala Dop Fior Fiore e per lo sgrassatore Coop con contenitore al 100% di plastica riciclata e le vaschette ortofrutta in plastica riciclata all’80%. Coop Alleanza 3.0, inoltre, nel 2020 ridurrà l’utilizzo della plastica nelle sedi amministrative, incrementando la presenza di fontanelle con acqua potabile e altre iniziative per limitare l’uso di bottigliette monouso.


Con Alessi anche il design sostiene l’ambiente
Arriva la nuova collezione di pentole realizzate in alluminio riciclato

Sono già disponibili all’Ipercoop del Parco Corolla per i Soci Coop o possessori di Coop card Sicilia, fino al 6 maggio 2020 raccogliendo i bollini ogni 15 euro di spesa (scontrino unico), le padelle ideate dal designer Jasper Morrison per la collezione Alessi che uniscono funzionalità e design essenziale all’attenzione per l’ambiente. Se sei Socio Coop o possessore di Coop Card Sicilia puoi scegliere di convertire 30 punti in 1 bollino cartaceo.
Le nuove pentole sono realizzate in Italia con alluminio riciclato al 100%, antiaderenti con copertura in Teflon™ Platinum Plus e hanno il fondo spazzolato, adatto anche a piani a induzione.
È possibile scegliere fra le varie tipologie quelle più adatte alla propria cucina: la casseruola a manico lungo con dimetro di 16 cm., la padella con diametro di 24 cm., la salta-pasta alta con diametro di 28 cm., la casseruola di 20 cm., la casseruola bassa con diametro di 24 cm. e infine la bistecchiera di 28 cm per 28. Inoltre si possono scegliere altri accessori per la cucina che vanno a completare la collezione con l’inconfondibile design Alessi, disponibili utilizzando i punti socio Coop e Coop Card Sicilia. Scoprite in negozio tutti i dettagli per ottenerli.

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra