Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
27/04/2019
Ti p'Orto al Corolla 2019
"Ti p'Orto al Corolla" è un'iniziativa gratuita di hobby garden promossa dal Parco Corolla in collaborazione con 'Piante & Passione' e 'Romano Agricoltura e Zootecnia' di Venetico, rivolta ai ragazzi da 6 a 12 anni, che si svolgerà il 27 e 28 Aprile 2019 presso il parco giochi del Corolla, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 20.00.
 
L'evento, giunto alla sua seconda edizione, ha come obiettivo principale quello di realizzare un vero e proprio orto urbano all’interno del parco commerciale, con attività didattiche realizzate da personale specializzato, rivolte sia ai bambini che agli adulti che vorranno partecipare.
 
Saranno installate fioriere contenenti piante da orto con frutto, aromatiche tipiche degli ambienti mediterranei, peperoncini e piante fiorite, che i partecipanti impareranno a riconoscere da vicino.
Ci saranno inoltre dei banchi di lavoro in cui i bambini lavoreranno a turno con la torba e giovani piante e alla fine del laboratorio potranno portare a casa le piante rinvasate.
 
'Piante & Passione' divulga la propria idea di orto urbano come elemento di arredo e valorizzazione di ogni spazio inutilizzato, che sia domestico o cittadino.
"Ti p'Orto al Corolla" è un'iniziativa importante mirata ai più piccoli con un alto valore ludico, didattico e di aggregazione.


I LABORATORI

Piantala
Un laboratorio di orticultura attraverso l'utilizzo di piante da rinvaso, torba e vasetti. Sporcati anche tu le mani, impara a coltivare un piccolo orto! (per bambini età 4+) 
 
Pazzi per le erbe aromatiche
Laboratorio creativo basato su una vera e propria caccia al tesoro all'interno dell'orto installato, consistente nella ricerca e individuazione di piante aromatiche (per bambini età 4+)  
 
A caccia di Ortaggi 
Caccia al tesoro all’interno dell’orto, questa volta però alla ricerca di ortaggi! Impara anche tu a riconoscere ciò che mangi prima di vederlo su un piatto! (per bambini età 7+)
 
 
Impara a coltivare il tuo orto divertendoti e meravigliati della bontà dei frutti che matureranno!
 
Ti aspettiamo!
 

   
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra